E’ l’era delle “conscious app”

E’ l’era delle “conscious app”: L’intelligenza artificiale al servizio delle applicazioni



...........A cura di Maurizio Desiderio, Country Manager per l’Italia e Malta di F5 Networks

Siamo nell’era delle app; senza più alcun limite, perché la programmazione e lo sviluppo non sono più limitati dal punto di vista tecnologico e il potere delle idee si può esprimere liberamente.
Gli esperti prevedono che in futuro la nostra mente rappresenterà l’unica barriera al raggiungimento di una saggezza e un benessere condiviso. Per tutti noi, l'avvento delle “applicazioni cognitive” e l’adozione crescente dell'intelligenza artificiale(AI) implicheranno, infatti, la capacità di prendere decisioni più intelligenti. Anche dal punto di vista delle aziende, l'impatto delle “conscious app” sarà consistente e determinerà una rapida evoluzione mentre tecnologie come la biometria ci renderanno cyber-cittadini sempre più esperti dal punto di vista digitale.
Dai risultati della ricerca Future of App commissionata da F5 e condotta da Foresight Factory, intervistando consumatori, esperti del settore e aziende sull’evoluzione tecnologica dei prossimi anni, appare evidente che le applicazioni saranno in grado di rimodellare il comportamento delle persone e trasformare profondamente i modelli di business nei prossimi decenni. Con un’economia sempre più guidata dai dati, diverrà palese la necessità di scegliere nuovi approcci nella gestione dei rischi e della privacy che includeranno sempre più l’utilizzo dell'AI e delle tecniche di machine learning, per consentire agli sviluppatori delle app di continuare a innovare in modo costante, in un ecosistema human-to-machinesempre più dipendente e interconnesso..