Riccardo Roversi su Blasting News: Elisabetta Sgarbi

-->


Articolo di Riccardo Roversi (scrittore, critico, giornalista e editore) su un sito MAGAZINE prestigioso internazionale. Dedicato a ELISABETTA SGARBI E AL SUO NUOVO FILM- in lavorazione nel Delta del Po

(ESTRATTO)  E fanno due. Elisabetta Sgarbi ha da poco presentato il secondo film-documentario - e già sta ultimando il terzo - della trilogia Due volte Delta, un'opera filmografica commissionatale da Rai Cinema. Nel corso della recente presentazione ferrarese di Per soli uomini, la regista ha dichiarato: "Questa è un'anteprima delle anteprime, che ho voluto a Ferrara perché sono di Ro Ferrarese, vivo a Milano, ma più passa il tempo e più sento il legame con questa città. Sono fuggita da questi luoghi da giovane ma quando Rai Cinema mi ha commissionato questo lavoro ho capito il mio amore sconfinato per il Delta, per i luoghi che ho voluto raccontare". La trilogia Due volte Delta sarà, quando conclusa, così articolata: Parte prima: 'Il pesce siluro è innocente'; Parte seconda: 'Per soli uomini'; Parte terza: 'Il pesce rosso dov'è'.

CONTINUA ARTICOLO COMPLETO BLASTING NEWS


ALTRE INFO
BLASTING NEWS
-->