Ferrara, al Premio Stampa, V. Sgarbi rottama PD e Dario Franceschini, esalta il Rinascimento della SPAL!
fonte Estense Com *M. Valieri
Sgarbi: "Ferrara ingrata, non voglio avere più alcun rapporto"
Il critico d'arte riceve il premio stampa nella sala del Consiglio comunale e lancia bordate contro la città, M5S, Franceschini e magistratura: "L'unico riscatto è la Spal"
ESTRATTTO......
L'attenzione si sposta ancora verso la città di Ferrara e sono altre bordate: "L'unico riscatto per la città è la Spal e Franceschini, a cui passai la proposta del museo della Shoah, non mi ha nemmeno chiamato o invitato all'inaugurazione, sono stato totalmente ignorato – polemizza l'ex sottosegretario -. Io non voglio avere alcun rapporto con questa città ingrata che non riconosce il bene ed il male, il nostro rinascimento è la squadra di calcio e stiamo chiudendo la Pinacoteca di Palazzo dei Diamanti".
"Franceschini afferma che le città devono rimanere aperte poi chiude la Pinacoteca, quindi devono rimanere aperte tutte tranne la tua?", domanda Sgarbi, puntando il dito anche contro le "chiese della città ancora chiuse dopo il terremoto nonostante il ministro di Ferrara. Non è questione di distrazione ma di valori". Le stoccate a Franceschini continuano: "Italo Balbo fu anche lui ministro e mai avrebbe permesso che nella sua piena attività Ferrara non avesse il minimo – afferma il critico d'arte -. Franceschini ha nominato un direttore a Modena, che ha egemonizzato ancora Ferrara, creando un'unica dimensione per la Galleria Estense e chiuso il museo nella sua città".
......
http://www.estense.com/?p=612672
www.estense.com Durante la cerimonia del premio stampa non sono mancati i pesanti attacchi alla città estense (ma non solo) da parte di Vittorio Sgarbi che, come al solito, non ha risparmiato accuse violente |