Davide Foschi, TERRAPIAZZISTI VS TERRAGLOBISTI !!!

"NOI EVOLUZIONARI" rubrica di Davide Foschi  YoumanDesign magazine

Signore e Signori, Cittadine e Cittadini del Nuovo Rinascimento, docenti e fintolaureati, gossippari e intellettuali, amici di Maria de Filippi e gesuiti euclidei, che meraviglia è il periodo storico che stiamo attraversando? Vi assicuro, non sono assolutamente ironico, malgrado le apparenze... Viviamo in anni di pace dove intorno a noi domina la guerra, in tempi di dilagar di diete e di dominio dell'obesità. di privacy da preservare con centinaia di firme e dei nostri dati in mano a chiunque, soprattutto a chi non vorresti, ai venditori di banche dati. E' splendido, siamo nel più grande turbinio di follie ossimoriche della storia e ne siamo i protagonisti! 
E in questo bailame internazional popolare non potevano mancare i mitici, iperpresenti, ultratradizionalisti Terrapiattisti! Ma è fantastico, davvero, è una fortuna averli tra noi. Fino a poco fa l'avventura massima per il mio intelletto affamato di curiosità ed evasione erano i rettiliani e i complottisti della teoria degli alieni che ci hanno creato con un esperimento genetico ma tutti questi sono niente di fronte ai Terrappiazzisti... ops, volevo dire piattisti, scusate.... il mio è un lapsus freudiano non dovuto al dileggio che tanti usano in modo improprio ma alla loro indiscussa capacità markettara che davvero è da invidiare: si ritrovano in 50 in una saletta, lo chiamano grande raduno e sono seguiti da tutti i social del mondo, dai media, dai giornali e sono oggetto di infinite discussioni pro e contro, scritte e orali. Diciamolo, se si candidassero sarebbero anche un discreto partito dal punto di vista numerico e soprattutto propagandistico: ci porterebbero il nuovo governo del "cambiamento effettivo globale" che addirittura cambia alla radice tutte le nostre conoscenze e non solo il reddito di cittadinanza o la flat tax, vuoi mettere? Nessuno potrebbe eguagliarli. Lo ammetto però, non voterò mai per loro. Sono proprio affezionato alla mia bella Terra panciuta e tonda, pingue e imbiancata, schiacciata ai poli e leggermente bucata d'ozono. Mi piace l'immagine della Terra tonda, non posso farci niente, E' una di quelle cose che non mi smonteranno mai. Quando nascerà il primo governo terrapiazzista io sarò relegato alla casta degli schiavi e dei reietti, lo so già. Non posso farci nulla. Qualcuno disse in passato che non importa se Gesù sia realmente esistito o no: ciò che ha insegnato o chi per lui è talmente grandioso che comunque io mi definisco cristiano. Ecco, son fatto così anche io, ho le mie debolezze...
Però amo i terrapiazzisti, li amo comunque, perchè mi permettono di sorridere da una parte e dall'altra di rendermi conto che nessuno o quasi è capace di rispondere loro, a parte qualche addetto ai lavori geofisici/astronomici capace di confutarne le tesi ma allo stesso tempo non in grado rendersi chiaro neppure con i supporter Terraglobisti. Intanto i Terraglobisti prendono in giro i Terrapiazzisti ma poi devono chiamare un astronauta per smentirli, loro non ne sarebbero mai capaci. Ed intanto i Terrapiazzisti mica cambiano idea, anzi: tutto questo li fortifica e fanno bene, perchè è davvero ridicolo che i Terraglobisti non siano in grado di spiegare una beneamata bega sui motivi per cui la Terra sia realmente sferica... 
Allora, in sintesi, diciamo che non basta avere ragione: bisogna anche saperlo dimostrare, con molta umiltà e con serena competenza e noi stiamo dimostrando che, ai nostri giorni, ben pochi sono in grado di farlo. Mi chiederete: Davide ma questo vale anche per la religione e la politica? Ed io con un sorriso disarmante vi rispondo: "Soprattutto..."
A presto amici, ci vediamo sotto quella lampadina chiamata Luna.
Davide Foschi