Guido Barbujani al Caffè Letterario Europa | estense.com Ferrara

Guido Barbujani al Caffè Letterario Europa | estense.com Ferrara: Dopo la pausa estiva ritorna il Caffè Letterario Europa, aperto a chi voglia dialogare o prendersi una pausa in stretto contatto con le eccellenze della cultura ferrarese

...... Dopo la pausa estiva ritorna il Caffè Letterario Europa, aperto a chi voglia dialogare o prendersi una pausa in stretto contatto con le eccellenze della cultura ferrarese. Questa nuova edizione della rassegna è curata e condotta da Riccardo Roversi, il quale venerdì 25 novembre dalle ore 18, nella sala dell’AstraBar di viale Cavour 55, dialogherà con il primo ospite: Guido Barbujani.

 Genetista di fama internazionale, Guido Barbujani si è segnalato per la sua opera di divulgazione scientifica, che ha avuto come oggetti privilegiati l’evoluzione umana e il tema delle razze; nonché per la sua produzione narrativa, tra fiction, autobiografia e documento. Nel corso della sua carriera accademica, ha lavorato alla Stony Brook University (Stato di New York), alle Università di Padova e Bologna e, dal 1996, è professore ordinario di Genetica all’Università di Ferrara.

La sua più recente pubblicazione è “Come eravamo. Storie della grande storia dell’uomo” (Laterza, 2022), fra gli altri molti suoi libri si ricordano almeno: “Soggetti Smarriti” (Einaudi, 2022), “Sillabario di genetica per principianti” (Bompiani, 2019), “L’invenzione delle razze” (Bompiani, 2019), “Tutto il resto è provvisorio” (Bompiani, 2018), “Gli africani siamo noi” (Laterza, 2016; Premio selezione Galileo).

.................... 


*Futurismo Space

Rigorosa e spettacolare presenza del Genetista (da Ferrara città d'arte) di fama mondiale G. Barbuijani (e anche scrittore "fantasy" scientifico di spicco contemporaneo) al Caffè Letterario dedicato ai protagonisti attuali della città estense..