Sandro Battisti, CHE LA TERRA SIA LIEVE (Delos)

 


Sandro Battisti Connettivismo... Facebook 

Segnalo l'uscita di "Che la terra ti sia lieve", mio romanzo inedito appartenente al ciclo dell’Impero Connettivo ed edito da Delos Digital, nell’ambito della collana "L’orlo dell’Impero"; la copertina è di Ksenja Laginja.
"Un impero eterno, esteso al di là dello spazio e del tempo, una capitale che ricorda Costantinopoli, pianeti alieni. Questa l’ambientazione della saga dell’Impero Connettivo di Sandro Battisti, che in particolare negli ultimi racconti usciti nella collana L’orlo dell’Impero ci ha portati in luoghi alieni ed esotici. La sorpresa è ancora maggiore quindi quando col romanzo ospitato dal sesto volume della collana, Che la terra ti sia lieve (con una splendida cover di Ksenja Laginja) ci si ritrova nella Roma dei giorni nostri, un piano di realtà che vede un protagonista in cui chiunque potrebbe riconoscersi. Ma come si lega questa realtà quotidiana con l’altro piano di realtà?"
Sinossi: Aureliano De Magistris lavora nella sede romana di una multinazionale americana, i ritmi serrati di produzione non gli permettono di coltivare la sua vena creativa e così il tedio s’insinua nel suo matrimonio che arranca, mentre l’età avanza.
Su un altro piano di realtà, il sovradimensionale Impero Connettivo sopravvive tra le rovine celate di Roma ed è consapevole del marcio che serpeggia nella globalizzazione del 2018, in grado di strangolare le sparute opposizioni al Mercato e al Business: come si legano gli aspetti di un anonimo presente con alcuni ragazzi e la loro cruenta rivolta nata in un prossimo futuro, mentre fuggono attraverso il passato? Può un cortocircuito spaziotemporale influenzare positivamente l’umanità?
Roma appare a chi la sa riconoscere come una città eterna e strana, in cui sopravvivono i Genius loci del passato.
***
L’ebook è disponibile qui https://www.delosstore.it/.../che-la-terra-ti-sia-lieve/ e su tutti gli store online a 3.99€.