Transumanesimo-Longevità estrema entro il 2030?


FUTURISMO SPACE....Magari avesse ragione R. Kurzweil, noto futurista e  transumanista da decenni.... e anche credibile nei fatti, visto che non è un novellino... L'ipotesi transumanista, se supportata dalla ricerca è possibile, salvo insormontabili limiti biologici dell'Homo Sapiens, che ancora non si sanno (se esistono nell'ipotesi..)  A. de Grey è il più noto, biochimico, attuale.... I dubbi sono dal covid aumentati per un certo freno (eufemismo) alla ricerca, quindi sembrano le parole di Kurzweil, troppo ottimiste, più probabile invece nel prossimo secolo. Ma chissà?


Estratto ....

"Ray Kurzweil" potrebbe essere un nome che non vi dice niente (? ndr), ma in realtà si tratta di una personalità famosa quando si parla di intelligenze artificiali e affini. Oltre a essere stato un pioniere del riconoscimento ottico dei caratteri e del text-to-speech, è un futurista famoso per aver parlato della singolarità, ossia del "punto di non ritorno" delle intelligenze artificiali, quando queste supereranno gli esseri umani e trasformeranno rapidamente la società.

In un nuovo video il canale Youtube Adagio torna sull'argomento rivisitando le teorie di Kurzweil e affermando che non solo la singolarità, ma anche l'immortalità, siano estremamente vicine. Secondo il futurista raggiungeremo l'immortalità già nel 2030, tra soli 7 anni, mentre per arrivare alla singolarità servirà più tempo.........

--
Roberto Guerra