Ferrara - DUE VIDEO DI MAURIZIO GANZAROLI VOLANO A ROMA (intervista)


 
DUE VIDEO DI MAURIZIO GANZAROLI A ROMA
ben due video quest' anno dell'artista, regista e sceneggiatore Maurizio Ganzaroli volano a Roma per la XV edizione International Fest ROMA FILM CORTO:
IO... Non ho paura e LIEBE IN BERLIN (VOR DEM MAUERFALL)

D- Qualche news?
R- Per IO...non paura si stanno preparando alcune sorprese, in quanto non si limita ad essere un cortometraggio, ma è diventato un libro cartaceo e soprattutto si tratta di un progetto che vorremmo fortemente entrasse nelle scuole per poter parlare con i ragazzi del problema della violenza fisica e psicologica.
Su quanto l'autodifesa dia non solo la possibilità di liberarsi durante una presa o un'aggressione, ma quanto renda sicuri di sé e dia una maggiore stabilità emotiva.
 
D- I tuoi video a Roma e poi?
R- si. Sono ormai alcuni anni che i miei video e cortometraggi vengono proiettati a Roma come DIALOGUE SURREALISTE che è stato proiettato sia a Roma che a Ferrara e ha avuto anche un riconoscimento, poi GAIA 2315 prima a Roma poi al Ferrara Film Festival, e ora LIEBE IN BERLIN (VOR DEM MAUERFALL) e IO... NON HO PAURA che spero di far partecipare anche ad altri festival.
 
D- Qualche altro progetto?
R- sono presente sulla agenda d'artista curata da Simona Haert, ho appena partecipato a due eventi artistici molto importanti dove in uno ho donato una mia Opera allo storico, critico d'arte e artista Alvaro Caponi e una al grande José Van Roy Dalì (il figlio di Salvador Dalì), presenterò il libro di poesie IL RUMORE DELLA MIA ANIMA di Monia Gavioli e le 6 videopoesie che ho creato e musicato e in cui 2 c'è la mia voce e su 4 la voce di Ericka Bunches, poi a breve riprenderò un mio cortometraggio molto impegnativo che parla dei disagi dei blocchi mentali dovuti a traumi e shock, poi sarò ospite a Ravenna come pittore ma anche come attore per cui realizzerò una nuova performance, presso La Ravenna Art Gallery, curata da Veronica Liverani e Monica Bonaventura e presentata dal grande critico Giorgio Gregorio Grasso. Poi sto finendo due libri uno di fantascienza con la Prefazione di Giovanni Mongini il più grande esperto di fantascienza, la post fazione di Davide Formenti e copertina di Dino Marsan per Asino Rosso e una terza biografia a cura della giornalista e critica Silvia Landi del gruppo Gedi.
 



--
Roberto Guerra