ROBOT di massa in Cina

FUTURISMO SPACE  insiste la Cina per un mondo robot/Ai  per sostituire gli  umani nella produzione e il lavoro. Non necessariamente...negativo....se l'obiettivo è liberare gli umani dal lavoro.
Ma per convivere con gli umani, servirebbe, forse, una Cina vera democratica e non comunista.
Comunque, i cinesi tra breve produzione di massa (non per le fiere solo) di AI/Robot....

ESTRATTO...

La Cina si propone di produrre in serie robot simili agli esseri umani in due anni, un piano ambizioso che, secondo un progetto emesso dal Ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione (MIIT), spera renderà il regime di Pechino il leader nel settore della robotica.

L'obiettivo è quello di stabilire un quadro di innovazione per i robot umanoidi e garantire che il Paese possa realizzare autonomamente le parti fondamentali dei robot.

I prodotti, nell'ambito del piano MIIT, soddisferanno gli standard internazionali avanzati di qualità, per l'uso in ambienti difficili, nei settori manifatturiero e dei servizi, secondo la direttiva. Come gli smartphone, i computer e i nuovi veicoli energetici, i robot umanoidi hanno il potenziale "dirompente" per "rivoluzionare" la vita delle persone, afferma il documento. Renderanno inutili i lavoratori, perché potranno sostituirli in tutte le loro funzioni...............................

--
Roberto Guerra