Vitaldo Conte "Lussuria futurista cybersex", 8 Marzo a Roma: intervista a Antonio Saccoccio

Roby Guerra Domanda

Antonio Saccoccio Risponde

 
 

D-  Sex Pol diceva Wilhelm Reich...  nel cybersex  l'orgone finalmente un bione clone - parola particella in libertà?

 

R- Il cybersex ci aiuta? Ci aiuterà? Noi lo desideriamo! Wilhelm Reich? Massima stima,ma noi siamo forse più alieni di lui. Siamo stracarichi di energia e dobbiamo liberarla. Vogliamo chiamarla "orgone"? Orgone suona bene, vibra, risuona, rimbomba, rintrona.Io pensavo sempre all'élan vital.Ma orgone ha qualcosa in più. Mi fai pensare ad un futurismo cyber-orgonico. E allora ecco la nuova password: furgone.

 

D-  Futurismo e pornofuturismo al quadrato... un nuovo menu all'orizzonte nella net-revolution?

 

R- Di sicuro si tratta di un sottomenu. D'altra parte sono anni che gli eredi del Futurismo e delle avanguardie in Italia fondano movimenti e gruppi utilizzando sigle sempre nuove e a volte spiazzanti: abbiamo già avuto il futurismo anarchico, il net.futurismo, il futurdada, il movimento per l'arte cervicale, il MAV movimento per l'arte vaporizzata, il pulsional-futurismo. E forse è arrivato anche il momento per il porn-futurism.Futurismo 21 scandaloso radicale sovversivo, anche nella lingua con il linguàrtritamòt: furgone.

 

D-  Zoom streaptease delle femme gender e post.gender protagoniste?

 

R- Le donne passionali sono sempre protagoniste, come gli uomini passionali d'altra parte. Qui non ci sono differenze di genere: chi è freddo vada al diavolo, chi sente il fuoco dentro lo faccia esplodere senza alcun timore. Due donne su tutte: Helena Velena, caldissima, estrema, autenticamente anarchica; Laika Facsimile: provocatrice, sabotatrice, totalmente spiazzante. Emtrambe cum orgone.

 

D- Vitaldix, chi non...è?

 

R- Vitaldix è innanzitutto un supereroe, anzi un cybereroe (e suona bene anche questo). È uno che rischia e rischia sempre mettendoci la maschera. Ma è anche qualcuno che vuole rinascere a nuova vita e giocare e divertirsi nel mondo dell'arte, quell'arte che muore ogni giorno di serietà, interessi e narcisismo. Vitaldix scherza e prende a sillabare anche lui sulla mia tastiera: fur-go-ne.

 

D- Un comunicato stampa clandestino... sull'evento...

 

R - Nettuno (Roma), Sala dei Sigilli del Forte Sangallo - 4 marzo, ore 17.30: raduno performativo dialcuni tra i principali oltre-artisti contemporanei: Vitaldo Conte, Antonio Saccoccio, Helena Velena, Laika Facsimile, Roberto Guerra, Fabio Rosho Crivellaro, Mattia Furgone e altri. Ad futurum

 

http://www.avanguardia21.it