Realtà Virtuale (e arte): Technotown, l'estate a Roma per la nuova gioventu' 3.0

 
......Roma, Tra avventure e proiezioni tridimensionali, realtà virtuali ed interattive, estate romana a Technotown
 
L'estate in città riserva ai più giovani tanti imperdibili e avvincenti appuntamenti all'insegna del divertimento e del relax. È ricca la stagione in programma a Technotown, la ludoteca scientifica ideata da Paco Lanciano nel 2006 all'interno del Villino Medioevale di Villa Torlonia e rivolta ai ragazzi dagli otto ai diciassette anni.

 
Technotown è una realtà unica nel panorama delle proposte educativo-ricreative di Roma, con attività creative originali e articolate, metodi pedagogici "non formali" e innovativi, strumentazioni sofisticate per divulgare il sapere, la cultura, la scienza e la tecnologia. Sei sale per un viaggio nella tecnologia d'avanguardia sperimentando, attraverso laboratori a tema e giochi di gruppo, le più sorprendenti esperienze. Dal 3D di Sculturobot e le simulazioni dei pavimenti interattivi agli effetti speciali del Virtual Set e le sfide del FlipBall.
 
L'estate dei techno-scienziati è animata dal 14 luglio con "I TechnoViaggi di Jack Avventura", dove i giovani esploratori si lanceranno in villeggiature extraterrestri, cimentandosi in concerti sonori e solcando suoli marziani. Oppure alla scoperta dello stato di salute delle piante della villa muniti di una termocamera per scoprire il mondo parallelo che si nasconde oltre la percezione visiva. Inoltre, tornei di flipball e space trip e cacce al tesoro in villa.
 
Si parla solo inglese nei Summer City Camp allestiti fino al 6 settembre nel Kid's World. "Artist studio", "Afternoon tea", "Make it, eat it", etc, sono solo alcuni degli avvincenti workshop che animeranno le lezioni frontali per imparare con creatività. Con full immersion giornaliere e programmi settimanali studiati "dai beginners agli "advanced", gli apprendisti scienziati di Techno diventeranno "English explorers", alla scoperta dell'inglese secondo l'induttivo metodo del "Learning by doing".
 
A cura di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.... C
http://www.eccolanotiziaquotidiana.it/roma-tra-avventure-e-proiezioni-tridimensionali-realta-virtuali-ed-interattive-estate-romana-a-technotown/