Manifesto del Metateismo di Davide Foschi, Milano
Manifesto del Metateismo
Il legame tra l'alto e il basso, la trasformazione alchemica, l'Origine saranno l'Alfa e l'Omega.
L'Arte fu legame (religio) con il Sacro fin dall'inizio dei tempi. La parabola nichilista è finita. L'Arte da oggi torna vivente.
Noi esaltiamo l'eterno movimento dell'attimo, l'insonne trasformazione creativa del Principio, il Viaggio immortale verso il domani, che è già.
Noi siamo Evoluzionari, contro ogni forma cieca di Rivoluzione e conseguente Controrivoluzione. Noi vogliamo liberare l'Uomo dalla cristallizzazione dell'idolo, dal meccanismo della superficialità e dall'incantesimo della paura.
Le filosofie e le tradizioni spirituali non sono che linguaggi diversi con cui descriviamo lo Spirito, che è umano e divino.
Il Bello è eterno, l'Arte è dinamica; chi cerca di congelarla è solo incapace di procedere alla stessa velocità. L'Arte è l'eterno percorso umano volto allo svelamento del divino.
Che il numerabile torni a dialogare con lo Spirito. L'Evoluzione dell'Uomo puo' avvenire solo con l'armonia degli opposti: Lux in Tenebris.
Noi glorifichiamo l'Origine. Essere "originali" non come distinzione dagli altri ma come manifestazione dell'unicità della nostra singola essenza: la nostra vera "origine".
Noi vogliamo fare dell'Uomo un tempio, un museo, una biblioteca, sola accademia, sola industria, solo governo, misura dello smisurato, infiniti universi e mondi.
Fondatore: Davide Foschi
Milano, 31 dicembre 2012
Download Manifest of Metateism - english versioncontinua
http://www.davidefoschi.it/metateismo
(translator: Anna Maria Forti Sheikh)