La Zona Morta magazine (I-agosto 2019) a cura di Davide Longoni
Menù "La Zona Morta"
Ecco il nuovo numero della Newsletter de "La Zona Morta": ogni 15 giorni tante notizie, anticipazioni, classifiche, aggiornamenti… e molto, molto di più! Seguiteci su www.lazonamorta.it...
E ANCHE SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK
BUONE VACANZE!!!
ANTIPASTI
Creative Network numero 09 a cura della redazione
La Zona Morta Magazine N° 25 di Davide Longoni
PRIMI PIATTI
Batman: The Killing Joke… Alfieri di Gianfranco Galliano
Il ragazzo in soffitta di Gordiano Lupi
La metà oscura di Myriam Ambrosini
Modi di fare giustizia di Fernando Sorrentino
SECONDI PIATTI
Fantascienza Story 240 di Giovanni Mongini
Fantascienza Story 241 di Giovanni Mongini
Aladdin di Elena Romanello
Cerco te a cura della redazione
CONTORNI – LE CRONACHE DI
Una manciata di eternità a cura della redazione
L'impero dei Mizar a cura della redazione
FRUTTA
T-Day – Transumanesimo nella vita quotidiana a cura della redazione
Imageland 08 di Myriam Ambrosini
DESSERT
Midsommar – Il villaggio dei dannati di Davide Longoni
BEVANDE
Alfred Hitchcock nei film della Universal
Trieste Science + Fiction Festival 2019
L'Esorcista a teatro… SCONTO SPECIALE PER LA ZONA MORTA
XXVI Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni
EXTRA
Diamo spazio ora alla nostra sezione extra per segnalarvi un coinvolgente Murder Game targato Giochi di Magia Editore: si tratta di Tutto quello che dirai… di Len Belcher, un inusuale e magico gioco di caccia all'assassino per la scena e il close-up. Tutte le carte necessarie sono accluse e potrete stamparle immediatamente per eseguire il gioco!
Se amate dare spettacolo e stupire i vostri amici, con questo libro avrete la possibilità di creare un effetto eccitante e inusuale per il vostro numero di mentalismo o il vostro show in generale, ricco di partecipazione da parte del pubblico. Ciascuno di tre spettatori prende parte ad una messa in scena di un "Terribile Omicidio". Ciascuno gioca un ruolo nella parte di un personaggio scegliendolo a caso tra quelli proposti senza sapere cosa impersonano gli altri. Uno spettatore sarà il cadavere, un altro il testimone e, infine, un altro, l'assassino. Ciascuno prende poi un arma rappresentata su delle carte grandi carte: una corda, un coltello, una pistola, una bottiglia di veleno o un martello.
Mentre questo accade voi, GRANDI DETECTIVE per l'occasione, siete voltati di spalle o addirittura siete in un'altra stanza scortati da due poliziotti. Nessuno, neanche il pubblico, conosce "l'identità" dei tre spettatori o l'arma in mano a ciascuno. Persino i tre assistenti stessi non sanno né chi rappresentino gli altri né le armi in loro possesso!
Ma la verità viene sempre a galla! I GRANDI DETECTIVE (voi…) ritornano e pongono delle domande ai tre spettatori… Domande che non hanno nulla a che vedere con l'omicidio e che causano molto divertimento… Ad esempio: "Come lo prende il caffè con lo zucchero o senza?" – "Preferisce una colazione dolce o salata?" etc.
Per quanto possa sembrare incredibile, dopo qualche domanda i DETECTIVE saranno in grado di rivelare quale arma possiede ciascuno dei tre spettatori e di identificare in maniera drammatica chi interpreta il cadavere, chi il testimone e infine di smascherare e arrestare l'assassino!!!
Una messa in scena di sicuro impatto e grande successo presso il pubblico ricca di suspense e che sfrutta il grande fascino del Giallo presso il pubblico (cosa testimoniata dal grande e sempre attuale successo di libri, film e serie TV sull'argomento). Soprattutto amerete il metodo…
Le carte dell'edizione italiana sono state completamente ridisegnate rispetto all'originale e ricordate che per il vostro show non serviranno:
nessuna abilità…
niente compari…
niente da imparare o ricordare…
È tutto talmente semplice che potrete concentrarvi solamente sul vero fulcro del successo: la presentazione!
LA CLASSIFICA
I cinque articoli più letti nelle ultime due settimane:
- L'epitaffio di Rutger Hauer di Davide Longoni
- Pupi Avati di Gordiano Lupi
- L'estate de La Sirena Edizioni a cura della redazione
- Livello Scarlatto… reloaded a cura della redazione
- X-Men: Dark Phoenix di Elena Romanello
PROSSIMAMENTE
Intervista a Roberta Guardascione, Luca Bertossi, Mauro Mogliani, Fabio Jacomelli, Carmine Treanni, Luigi Cozzi e Stefano Giugno; Fantascienza Story; SplattArt; i racconti surreali di Fernando Sorrentino; "Imageland" di Myriam Ambrosini; novità da Marte; scoperti nuovi esopianeti; suoni e musiche misteriose dal cosmo; Supervixens; The Toxic Avenger; It follows; Star Trek – tutte le serie tv; Il villaggio dei dannati; la saga di Vampires; Tru calling; The ward – Il reparto; Terry Brooks; La stirpe dei dannati; Stephen King; tutti gli "Starman"; Planet of the apes: la nuova trilogia; Maniac Cop 3; Michael Moorcock; Space Invaders; la bella 'mbriana; alla scoperta di Mercurio; Oumuamua; il pianeta X; una stella rara; l'Atlantide ritrovata; propulsione 2050: verso la velocità della luce; i segreti di Plutone; Racconti fantastici; A cena col vampiro; Kronos, l'uomo della seconda Preistoria; Spiderman: un nuovo universo; Spiderman: Far from home; La morte correva sul video; Cinque controsensi; tutto Flash Gordon: un saggio imperdibile; Teologia del domino; un nuovo trailer per "Scary stories to tell in the dark" e una stella per Guillermo del Toro; Lucca Comics & Games 2019; Fantacinema Prossimo Venturo 39: tutte le prossime novità sul grande schermo; Dinamismo 2009-2019; Roberta Guardascione Portfolio; Dalla Terra alla Luna a Palazzo Madama; Gi e la magia nelle Terre dell'Infinito; Trieste Science + Fiction Festival 2019; novità da L/D Production; Il segreto di Magda; fantasy femminile per Fanucci Editore; XXV Trofeo RiLL: i finalisti; Le stelle nei miei occhi e nei vostri.
Arrivederci nell'aldilà!
Davide Longoni