Puffi e Alieni contro il virus...

On line-  2020: Roby Guerra.  Lettere Aliene (Asino Rosso eBook) 
con prefazione-racconto di Sylvia Forty

  

"In questo eBook raccogliamo alcuni dei nostri più recenti articoli/saggi forse potenzialmente utili nel prossimo futuro in cui il mondo sarà radicalmente diverso.....ribadiamo – come spesso indicato negli ultimi anni    la necessità di una futurpolitica su basi essenzialmente scientifiche e conoscitive (e immaginative), anziché scientiste e tecnocratiche… come si è smascherato  con la crisi  tragedia del  virus…  uno stato terapeutico e antidemocratico, sulla scia  di "Erewhon" (Butler) o "1984" (Orwell e anche D. Bowie)    Inoltre  certi sogni recenti dell'umanità che sembravano relativamente imminenti  vanno collettivamente almeno rinviati al prossimo secolo , mentre gran parte delle risorse scientifiche dovranno essere destinate per un pianeta intero capace di sopravvivere.... VIVA  DAVID BOWIE,  Rebel Rebel  e autore di Diamond Dogs, ispirato sempre a 1984.


Dalla prefazione... di Sylvia Forty, metafora racconto L'argine d'oro genetico attinente all'analisi conclusiva dell'autore...

 
(...)  vedo scendere un astronave lentamente, si ferma nel mezzo del fiume dove una piccola isola di terra è emersa: escono 4 nanetti strani, magri, vestiti di bianco. Si guardano intorno, e piano piano, oddio, camminano sull'acqua. Mi spavento, che faccio? Telefono ai carabinieri, alla polizia, a un'ambulanza. Forse sto male e non me ne sono accorta, ma non ho nemmeno il tempo di ragionare che me li ritrovo davanti. Mi chiedono dove trovare una stazione di rifornimento per la loro astronave… Strano, li capisco, parlano la mia lingua, sì ma che carburante avrà mai questa astronave ovoidale, tutta argentata? Latte, mi rispondono, ci vogliono 4 litri di latte di mucca non pastorizzato. Uff, era più semplice se fosse andata a benzina, persino quella agricola è più facile da trovare, adesso dove la trovo una stalla dove indirizzarli? Non mi risulta ci siano mucche nel raggio di non so quanti km, neppure gli agriturismi, spuntati come funghi e tutti soloproduzionepropriatuttogenuino (…!!!) mi risulta abbiano mucche. Cavalli sì, quelli rendono! 40 euro un'ora di passeggiata nei dintorni…no, niente mucche, mi sa che saremo costretti a tenerci questi puffi…

info