Dove va l'Europa e altri possibili futuri - Italian Institute for the Future


*Video di repertorio

--------- ----
Da: Italian Institute for the Future 


11 marzo 2021 - Italian Institute for the Future

Is this email not displaying correctly?
View it in your browser.

Dove va l'Europa e altri possibili futuri

 

Con la Dichiarazione congiunta sulla Conferenza sul futuro dell'Europa firmata il 10 marzo dai presidenti di Commissione, Parlamento e Consiglio europeo, è iniziato il processo che durerà un anno nel corso del quale i cittadini dell'Unione potranno esprimersi su quale dovrà essere il futuro della UE. A ciò si aggiunge il lancio della Next Generation EU, l'ambiziosa iniziativa per il rilancio post-Covid. Il nostro Center for European Futures-CEF, inaugurato alcuni mesi fa, intende fornire il suo contributo con analisi, studi, seminari sugli scenari futuri dell'integrazione europea dei paesi UE e ha già iniziato a pubblicare i primi tre paper che potete scaricare gratuitamente sul nostro sito:

Vi segnaliamo inoltre che a luglio uscirà un numero speciale di FUTURI curato dal CEF sul tema Il futuro dell'Europa dopo il Covid-19.



Alcuni appuntamenti dei prossimi giorni con il presidente di IIF, Roberto Paura.

Martedì 16 marzo alle ore 13.30 si terrà il webinar di apertura del ciclo "E.V.E.N.T.I. - Esprimere valore e nuovi talenti in impresa" organizzato da Confcommercio Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, intitolato Dieci cambiamenti destinati ad influenzare il nostro futuro. La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Mercoledì 17 marzo alle ore 9.15 si terrà il keynote speech di apertura del Coaching Expo 2021, il principale evento italiano dedicato al coaching aziendale. L'intervento si intitola Riaprire il futuro: imparare a prevedere, anticipare e cambiare il domani e può essere seguito gratuitamente previa registrazione.

Venerdì 26 marzo alle ore 15.30 si terrà il webinar organizzato da Confindustria Romagna sul tema I megatrend globali. Anticipare i cambiamenti e investire nel futuro. Il dibattito sarà condotto da Ilaria Vesentini del Sole 24 Ore. Le modalità di partecipazione saranno fornite sul sito web dell'organizzatore.
 

Qualche lettura che potete esservi persi:

L'Assemblea dei Soci dell'Italian Institute for the Future nella seduta ordinaria del 26 febbraio 2021 ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2021-2023. Ne fanno parte: Roberto Paura (presidente), Gennaro Russo (vicepresidente, direttore CNS), Adriano Cozzolino (vicepresidente, direttore CEF), Carmen Papaleo (tesoriera), Emmanuela Alesiani, Isabella Pierantoni, Daniela Porpiglia, Gloria Puppi, Vincenzo Torre (consigliere/i).
 Seguici su
Facebook | Instagram | Linkedin | Twitter
Copyright © 2021 Italian Institute for the Future.
www.instituteforthefuture.it
 
 



--
Roberto Guerra