Space Renaissance Congresso 2021 (Giugno Luglio2021): UN GRANDE EVENTO!
ADRIANO AUTINO.....
Lo Space Renaissance Congress 2021 ha tenuto il suo evento finale giovedì 15 luglio ed è stato un grande evento! Nel caso ve lo foete persi, potete guardarlo qui.
Il nostro nuovo Presidente eletto, il Prof. Bernard Foing, ha presieduto l'evento con grande competenza e verve, e ha pronunciato un breve discorso, svelando il prossimo quinquenque anni, verso il 4° Congresso Mondiale SRI, nel 2026.
Il Congresso ha avuto 300 partecipanti registrati provenienti da 43 Paesi: Australia, Austria, Bangladesh, Bolivia, Brasile, Bulgaria, Canada, Ch, Cina, Danimarca, Deutschland, Equador, Francia, Germania, Ghana, Hawaii, India, Iran, Iran, Italia, Giappone, Malesia, Mali, Messico, Nepal, Nl, Norvegia, Pakistan, Perù', Filippine, Polska, Repubblica nuova Afrika, Federazione Russa, Slovacchia, Sudafrica, Svizzera, Paesi Bassi, Turchia, Ucraina, Regno Unito, Ucraina, Ucraina, Stati Uniti, Venezuela.
Le sessioni del Congresso hanno avuto più di 1000 visualizzazioni sul canale Youtube space renaissance.
Tre Mozioni sono state approvate durante la sessione di voto del 30 giugno 2021 e confermate nei seguenti 15 giorni dal meccanismo di voto online:
- la risoluzione finale del Congresso del Rinascimento spaziale 2021 - ha ottenuto il 97,83% di AYE, lo 0% di NAY, il 2,17% DI ASTENSIONE
- la mozione sulla tesi del Congresso 1 - ha ottenuto il 93,48% di AYE, lo 0% di NO, il 6,52% DI ASTENSIONE
- la mozione sulla tesi del Congresso 2 - ha ottenuto il 93,48% di AYE, lo 0% di NAY, il 6,52% DI ASTENSIONE
Il 65,71% dei aventi diritto di voto ha espresso il proprio voto a favore delle 3 proposte finali.
Il Presidente dello SRI, prof.
Il 61,43% dei aventi diritto di voto ha espresso il proprio voto per il nuovo Presidente.
Il Consiglio di Amministrazione dello SRI è stato eletto con il 93,02% di AYE, lo 0% di NAY, il 6,98% di ABSTAIN
Il 61,43% dei aventi diritto di voto ha espresso il proprio voto per il nuovo Consiglio di Amministrazione
Il dettagliato SRIC3 Acta,inclusi tutti i documenti presentati e le presentazioni orali (video youtube)
Il Presidente dello SRI, prof.
Il 61,43% dei aventi diritto di voto ha espresso il proprio voto per il nuovo Presidente
Il Consiglio di Amministrazione dello SRI è stato eletto con il 93,02% di AYE, lo 0% di NAY, il 6,98% di ABSTAIN
Il 61,43% dei aventi diritto di voto ha espresso il proprio voto per il nuovo Consiglio di Amministrazione
Il dettagliato SRIC3 Acta, inclusi tutti i documenti presentati e le presentazioni orali (video youtube)
1) L'Acta completo e dettagliato del Congresso è online, per tutti noi di essere visualizzati e recensiti. In questa pagina puoi trovare:
- I documenti presentati, per il download
- Il puntatore a ogni presentazione dal vivo, nei video registrati su YouTube (collegamento ipertestuale all'ora:minuti:secondi)
Quando guardi qualsiasi video sul canale YouTube Space Renaissance, non dimenticare di iscriverti al canale!
Presto inizieremo anche i lavori per assemblare il Libro Acta, che sarà pubblicato su Amazon, diciamo, entro settembre 2021.
Bernard Foing - per 30 anni funzionario dell'ESA e instancabile attivista spaziale - è il nuovo presidente eletto di Space Renaissance International.
Ecco il breve discorso pronunciato da Bernard durante la Festa Finale:
"Grazie mille Adriano e tutti voi, cari amici e colleghi. È davvero un onore e un piacere per me entrare in questo compito, guidare lo Space Renaissance International, e tutte le iniziative di cui abbiamo discusso. Voglio rendere un omaggio speciale ai Fondatori, ai nostri padri fondatori! Ci hanno dato una grande Costituzione iniziale, lo statuto e anche la direzione iniziale. Grazie a tutti voi, che avete contribuito al recente Congresso del Rinascimento Spaziale. Abbiamo discusso molte idee, concetti e contenuti e abbiamo discusso i documenti tesi, convergendo alla nostra risoluzione finale, che è stata adottata per i prossimi cinque anni. Pertanto, questa parte è una tabella di marcia molto chiara per ciò che potremmo fare. Sono un uomo d'anima, ma anche un uomo d'azione, mi piace pensare anche con le mie mani, ben sapendo che possono aiutare il mio cervello. Voglio rendere omaggio ai leader di Space Renaissance International, in particolare ad Adriano, che ha preso molto impegno e motivazione per tutti noi. Poi al piano di sottosondo questo bicchiere in onore di Adriano e di tutti i nostri Direttori."
Prendendo il massimo profitto culturale dal nostro Congresso. Qual è il risultato principale del nostro Congresso? È costituito dai concetti emersi durante le presentazioni e le discussioni, dalle cose che abbiamo capito, o meglio chiarito, grazie al grande lavoro collettivo che abbiamo fatto, da ottobre 2020 a luglio 2021, attraverso la serie webinar e i cinque giorni del Congresso. Nelle prossime settimane e mesi produrremo diverse newsletter e articoli, "mining" dei contenuti concettuali. Alcuni esempi non esaustivi:
- l'inclusività sociale, come 4° parametro per valutare il livello di una civiltà (con riferimento alla scala Kardashev-Zubrin-Sagan)
- la soluzione del problema energetico sulla Terra, spostando le industrie al di fuori del pianeta, nello spazio cislunare
- il ruolo chiave e indispensabile della nuova industria spaziale per salvare e guidare la crescita dell'economia globale, superando la crisi multipla
- una strategia per il gas per dare il via allo sviluppo dello spazio civile prima del 2030
- un nuovo obiettivo entusiasta di portare l'arte nello spazio, dando voce e visibilità a molti appassionati artisti spaziali
- una nuova corsa entusiasta per dare voce e rappresentanza a tutti i Paesi del Pianeta Terra, ovunque ci sia qualcuno che mira a mirare, fuori dal mondo
- l'urgenza e l'opportunità di iniziare a recuperare e riutilizzare i detriti spaziali
Solo per citarne alcuni dei tanti concetti chiave che abbiamo discusso in questo congresso.
Continua a seguire e sostenere il Rinascimento spaziale!
Considera anche di unirti all'equipaggio SRI ...
Unisciti all'equipaggio del Rinascimento spaziale oggi, per aiutarci a implementare lo sviluppo dello spazio civile!
Viva il Rinascimento spaziale!
--