Tecnologia e Totalitarismo, il caso eterno S. Rushdie



ESTRATTO

...... Salman Rushdie è autore de 'I versetti satanici', il libro che venne bandito in Iran nel 1988 perché considerato blasfemo. L'ayatollah Khomeini, l'anno dopo la pubblicazione del libro, lanciò una fatwa contro lo scrittore indiano offrendo una ricompensa da 3 milioni di dollari a chi lo avesse ucciso. La guida suprema Ali Khamenei ha rinnovato la fatwa nel 2017, e nel 2019 via Twitter-----

Nota di Futurismo Space*

Dopo quasi 40 anni e la Fatwa (o quel che è...) criminale e delirante islamica e iraniana (Komeini, a suo tempo osannato dalle sinistre...) contro il più grande poeta indiano S. Rushdie, l'Islam ha colpito! Rushdie non è morto ma resterà menomato per tutta la vita...
Insomma, nè l'incredibile inquisizione iraniana e islamica di decenni (e lo scrittore vissuto tutta la vita con tale minaccia e nascondendosi--altro che l'taliano Saviano sempre in TV...), nè i moniti di Oriana Fallaci sul pericolo di Eurabia o Eurafrica... sono come al solito serviti a nulla contro il decadente Occidente (anzi la Fallaci è avversaria tutt'oggi postuma della Sinistra italiana in particolare...).
In questi giorni è scomparso, pure, il grande Piero Angela, il cui messaggio scientifico come giornalista è sempre stato, checchè ne dica certa pseudoecologia vincente e dominante--- l'equazione Tecnologia=Democrazia.
Che poi abbia vinto nella nostra epoca la Tecnocrazia altra questione...
In ogni caso l'aut aut tra tecnologia e democrazia o totalitarismo è già una battaglia persa, salvo risvegli veri occidentali ora non all'orizzonte...  L'attentato a S. Rushdie, uno scrittore, di chiara matrice islamica, la dice lunga sul livello mimimo di democrazia ed efficenza sulla Sicurezza negli Usa, ennesima testimonianza della fine dell'impero americano e del livello minimo stesso della psicologia americana (attentato a New York! DURANTE  una performance...di Rushdie official!).
E' un fatto l'attentato postfatwa di quasi mezzo secolo fa!... gravissimo. E'un attentato letterale alla Civiltà e alla letteratura!. In un Mondo Nuovo non alla Huxley o alla Orwell, avremmo una Onu non fantoccio ma con l'autorità autorevole, senza se e senza ma, di rompere tutto il mondo con l'Iran, di condannare alla Pena Capitale l'attentatore islamico, di mettere fuorilegge l'Islam stesso, una volta per tutte come il nazismo! Altro che difesa militare dell'Ucraina, stato fantoccio e mai democratico, di Zelensky contro il pur folle Putin e la Russia.
In nome della Democrazia Tecnologia Letteratura Libertà!