FERRARA ITALIA : il MENSILE n. 2 Referendum NO PANIC, D. Modica editoriale.........
La newsletter del 3 dicembre - Il nostro sguardo sul mondo
E' uscito il secondo numero del mensile di Ferraraitalia. Il referendum costituzionale è alle porte e non abbiamo saputo resistere: leggete "No panic". Come di consueto di seguito troverete un estratto dell'articolo di apertura, questa volta a firma del nostro condirettore Daniele Modica, e il collegamento diretto al Sommario.
Ogni giorno, inoltre, l'appuntamento è con gli articoli del Quotidiano e conla nostra sezione Comunicati Stampa.E non dimenticate di visitare la nostra pagina Facebook.
IN PAROLE POVERE? SPERIAMO SOLO DI NON PERDERCI TUTTI
di Daniele Modica
Vediamo di seguire la logica e di non farci prendere dal panico. Se non si vuole avere un Senato zavorra, bisogna votare ‘Sì’. Poi però dobbiamo cuccarci quella nuova subcreatura composta di consiglieri regionali potenziati. Per forza. Non si scappa: questa è la legge ‘causa-effetto’. Allora aspetta, forse è meglio votare ‘No’. E rimarrà tutto così com’è. In ogni caso è del tutto inutile: hanno detto in tv che il problema è la legge elettorale. Il Primo Ministro invece avverte che quella di domenica è la nostra unica occasione per smetterla di pagare così tanto i politici. O meglio, così tanti politici, che è un po’ diverso. Quindi che fare? Panico. Aspetta. Ritorniamo al punto di partenza...