Nuova teoria sulla nascita della Luna!

ASTRONOMIA | 
Nasce una nuova spiegazione sulla possibile formazione del nostro satellite naturale
http://www.ilmeteo.it/notizie/astronomia-nuova-teoria-sulla-nascita-della-luna
www.ilmeteo.it
Nasce una nuova spiegazione sulla possibile formazione del nostro satellite naturale

La LunaLa LunaLeggiamo con piacere la nuova scoperta sulla possibile formazione della Luna, una teoria che, benchè simile alla precedente, mostra motivazioni diverse. Senza entrare in discorsi difficili, nè utilizzando parole tecniche cercheremo di spiegare semplicemente questa nuova teoria. Partiamo dall'inizio.
FASE DEGLI IMPATTI GIGANTI - In primis, dopo la fine dei processi che portarono alla formazione del sistema solare, avvenne questa fase, ossia corpi giganti grandi quanti un pianeta impattarono tra di loro.
COMPOSIZIONE DELLA LUNA - Ricordiamo che sia la Terra che la Luna sono composte da elementi se non comuni, molto simili tra loro.
TEORIA ATTUALE - In uno di questi scontri, un corpo grande quanto Marte, sfiorò un altro corpo celeste che poi sarebbe diventato la Terra, lanciando nello spazio una quantità di materia sotto forma di detriti. Questi si aggregarono tra loro formando la Luna.
NUOVA TEORIA - La teoria attuale però non spiega come mai la composizione della Luna sia molto simile a quella della Terra, ecco allora che la nuova teoria dice che lo scontro tra i due corpi celesti avvenne sì, ma producendo un'energia molto più grande rispetto a quella della teoria attuale. Da questo impatto quindi, il materiale espulso dalla Terra e da questo corpo celeste si sarebbe mescolato, e quindi sia la Terra che la Luna si sarebbero formate dallo stesso materiale, ecco spiegata la stessa composizione.