"Space Mammy" e "Transitional" di Guerra e Battisti

  


On line due ebook di fantascienza per Asino Rosso eBook Ferrara,  specializzata nel futuribile, con autori nel catalogo spesso di rilevanza nazionale.
In questi casi, nello specifico, trattasi di fantascienza in certo senso atipica: rispettivamente del futurista ferrarese Roby Guerra, un omaggio narrativo alla  Madre speciale, una "Space Mammy", ricordi dell'infanzia dell'autore in chiave poetico-cosmica; e di Sandro Battisti, di Roma,  tra i più noti scrittori di science fiction in Italia attualmente (la New Wave italiana cosiddetta connettivista) con "Transitional ".  
Battisti,  già Premio Urania 2014,  appare (come nel precedente, "Stateless" del 2017, sempre Asino Rosso eBook, per cui l'autore è stato intervistato anche da RaiNews) in veste di ciberpoeta:  versi aforistici mimimalissimi, la fantascienza come poesia,  vera e propria letteratura del futuro che combina in formula sublime siderale il contemporaneo e futuro Immaginario Scientifico. 
Guerra, in genere come poeta futurista,  antipsicologico, "elettronico" e oggettivante  si rivela autobiografico e  "lirico": un "libro" anche speciale. come accennato, atmosfere "romantiche" alla Bradbury, quasi onirico e fiabesco alla Wilde: un book trailer, altrettanto speciale di Space Mammy è on line anticipatamente da qualche tempo,  canale Space Renaissance

Info