Marilyn Forever: Biografia illustrata (non autorizzata) di Marilyn Monroe Formato Kindle

TIEMME DIGITALI/TED

Marilyn Monroe (Norma Jeane Mortenson Baker, Los Angeles, 1° giugno 1926 - Los Angeles, 5 agosto 1962), attrice, cantante e modella, è ricordata come una delle più grandi attrici nella storia del cinema. Dopo alcune parti minori, film come Giungla d'asfalto e Eva contro Eva furono i suoi primi successi di pubblico. Negli anni successivi, le sue interpretazioni in Niagara e Gli uomini preferiscono le bionde vennero apprezzate dalla critica e ottenne la definitiva consacrazione internazionale con le pellicole Come sposare un milionario, Quando la moglie è in vacanza, Fermata d'autobus e A qualcuno piace caldo, per la quale vinse un Golden Globe per la migliore attrice in un film-commedia o musicale nel 1959. Per il suo fascino e la sua sensualità venne inoltre ritratta in numerose foto di pubblicità e di riviste, diventando un simbolo fuori da ogni tempo e la prima vera sex symbol. Negli anni successivi alla sua morte, la Monroe è stata spesso citata come vera e propria icona della cultura pop. Questa edizione riporta informazioni e fotografie (anche di nudo) rare e/o inedite.  Riccardo Roversi

Sinossi bella e esauriente, dopo ormai decenni, per l'icona Marilyn, ovvero una delle non tante ma neppure rare Femme Fatale del secondo novecento che hanno fatto concretamente la vera Rivoluzione femminile e delle Donne, sessuale e no, a differenza tranne la stagione primordica eroica delle femministe stesse, poi regredite a brutte copie persino dei misogini maschi. Con l'apogeo ormai folle recente genderistico e fanatico, persino nelle vocali e le consonanti e le parole del dominante e pericoloso Politicamente Corretto. 
Ormai persino il titolo di uno dei capolavori interpretati da Marilyn Monroe, A qualcuno piace caldo sarebbe bersaglio dei nuovi tribunali pseudolibertari dell'Inquisizione o del popolo! Mitica invece e tutt'oggi gioia erotica ed esistenziale la Bionda Marylin, forse più di tutte.  Che le donne del  presente e del futuro s'ispirino a Marilyn, anzichè alle troppe "zoccole" elettroniche o militanti  sociopatiche che inquinano giorno e notte le menti contemporanee! R.G.