Davide Foschi e Il Nuovo Rinascimento a Dubai (Esposizione Universale)
EXPO DUBAI - ABU DHABI
Manarat Al Saadiyat, situato nell'Isola dei Musei con il Louvre Abu Dhabi, il Museo Nazionale Zayed e il Guggenheim
L'ILLUMINATO di Davide Foschi
Inaugurazione: 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022
E' partita ufficialmente l'avventura della NUOVA CENA e dell'ILLUMINATO all'Esposizione Universale Dubai - Abu Dhabi, il più importante evento internazionale di questi anni, con la rassegna d'Arte Pace e Amore. Verrà presentato, anche presso il Senato della Repubblica Italiana, il relativo Catalogo ufficiale Mondadori.
Alla mia partecipazione ad EXPO MILANO 2015, con le mostre presso il Museo Arte e Scienza e Palazzo Giureconsulti, presentai in anteprima questo ciclo di opere che sono il mio vero e proprio "Dialogo con LEONARDO DA VINCI" che poi scaturì nello splendido tour di mostre che feci in Italia e all'Estero.
L'ILLUMINATO è il simbolo del nuovo Graal, l'essere umano che tocca il cielo con un dito e si fa esso stesso calice tra cielo e terra.
Esporle presso gli Emirati Arabi è qualcosa di splendido, per mille motivi. Un ringraziamento per la direzione artistica di Giammarco Puntelli e Paolo Calcari, a Mondadori che e un abbraccio agli altri artisti che stanno rappresentando l'Italia in questa Esposizione Universale.
Davide Foschi Se 10 anni fa mi avessero detto che a 49 anni avrei già rappresentato l'Italia in 2 Esposizioni Universali (Milano e Dubai/Abu Dhabi) tra mostre personali e rassegne istituzionali, avrei pensato ad una battuta.
Mi aspettavo solo retrospettive post mortem: lo sapete, non lavoro inseguendo il presente.
Mi aspettavo solo retrospettive post mortem: lo sapete, non lavoro inseguendo il presente.