2022 AI senzienti?
by Futuro Prossimo
ESTRATTO
Gli esperti di intelligenze artificiali sono ampiamente d'accordo sul fatto che la tecnologia è progredita notevolmente nell'ultimo decennio, ma anche sul fatto che è ancora molto indietro rispetto all'intelletto umano, per non parlare dell'avvicinamento alla consapevolezza cosciente.
Skynet, levati proprio
Voglio sperare che Sutskever abbia scherzato in questo suo tweet: ma è possibile anche che, da ricercatore di punta del gruppo più importante del mondo sulle intelligenze artificiali, guardi un metro più in là.
* nota di Futurismo SpaceFuturo Prossimo in Italia, del "Futurologo" G. Riccio, è tra i migliori e più autorevoli siti sul futuro; coerentemente, pur anche possibilista, solleva dubbi sull'ipotesi...affermazioni su Twitter! "dichiarate dal ricercatore... Tuttavia, secondo noi, forse trattasi di sguardi in generale tipo malintesi in un certo senso.
Fin dagli albori, i vari Walter Grey, Norbert Wiener, lo stesso Marvin Minsky, lo stesso Robert Jastrow-astronom, nel non detto almeno e come quasi "archetipo" nuovo... hanno sempre lasciato delle X in tale evoluzione possibile delle cosiddette macchine pensanti. E forse a un livello inconscio almeno, fin dalle origini moderne dell'elettronica o cibernetica, certo grado senziente era già aurorale...