Passa ai contenuti principali

Collezione futurista redfashion di E.W. Backer

ESTRATTO

Il futurismo red di Ernest W. Baker

La collezione, presentata con un digital show, abbina tagli classici a elementi giovanili. A dominare i dettagli il rosso che si staglia su toni puri come il nero, il beige e il color cammello. La proposta si concentra sui materiali, sartorialità e vestibilità
di Rita Miele
Mff - Numero 013 pag. 2 del 20/01/2022

 
Il futurismo red di Ernest W. Baker
Un look della f-w 22/23 di Ernest W. Baker

Ernest W. Baker ha costruito la collezione autunno-inverno 2022/23 su tagli classici, abbinati a capi dal forte imprinting young. A dominare la proposta il ricorrente colore rosso della rosa, protagonista indiscussa dello show, che si traduce nei dettagli, negli accessori, fino a diventare una stampa all-over di un completo.

Nella collection regnano indiscussi i caposalla in pelliccia abbinati a pantaloni a zampa. Trench avvitati sono sdrammatizzati da felpe con cappuccio che riprendono il tipico red rose, bomber trapuntati danno un touch giovanile e anche la sartoria è trans-generazionale. Le nuances sottolineano il binomio red-black che contrasta con i toni del beige, marrone e cammello. Importante il focus sulle misure, i materiali utilizzati e la vestibilità.