Marcello Veneziani, Barbadillo e la Destra Postmoderna ferma a 50 anni fa...

di Roby Guerra

Nulla da fare, la destra intellettuale, non si schioda dal Tramonto spengleriano dell'Occidente, nè mai si "modernizza" in senso nobile al passo dei tempi possibili, dal 2000... Poco importano in questo senso l'era prima del virus e poi dell guerra russo-ucraina...
Solo parole in gran parte pseudo alternative, cerebrali, autoreferenziali, non saranno magari fascisti (il primo fascismo) ma nei fatti ingran parte restano dei Reazionari ibernati, coazione a ripetere da 50 anni. Poco importa il ruolo parzialmente psoitivo per de ideologizzare la cultura italiana, dal 1945 sempre saldamente in mano all'ideologismo e spesso in malafede psicocomunista e di "sinistra".
Straordinario sintomo l'ennesimo libro inutile del Guru della Destra Italiana da troppi decenni, Marcello Veneziani. Sempre idolatrato dallal testata d'area Barbadiilo nel web, equivalente speculare di certe testate reificate della cosiddetta sinistra....
Purtroppo l'arcehtipo Veneziani e in certo senso Barbadillo (pur magazine non banale) è come un superblob che rivela la psiche di tanti sempre pretesi alternativi destroidi. E coinvolge anche aree che sono andate oltre in questi decenni, perso persino all'amico raro intellettuale Giovannini e i suoi progetti pluridecennali sempre vanificati dal coro eccessivo che ha coinvolto. Persino il più al di là della Destra e della Sinistra, tutt'oggi raro fuori dal coro rispetto a questo costante trend della Destra Veneziana come simbolo, esempio come  Giovannini di andare oltre, per forza poi è involontariamente contaminato e comunque il suo profondo medium messaggio novo, la Modernità Nobile dalla Tradizione come futuro anteriore è congelato dal Muro di Berlino culturale postumo.. dell'archetipo Veneziani.
Poi certo ex novo delle ultime generazioni, tipo Luca Sinisicalco, lo stesso Andrea Scarabelli (pur certamente talenti creativi), tutto un ossessivo replicantismo dei pur grandi Junger, anche Evola e altri.... persi nel cerebralismo culturale boomerang.
E durante il virus e ora con la guerra alle porte del'Europa neppure un bollettino di Pace o di Libertà degno di questo nome, spiriti liberi!
E infattii in 50 anni di potenziali orizzonti per una destra postmoderna evoluta, sempre lo stesso copione; mai contato un cazzo sul paino politico..... Persi nell'astrazione, nel solipsismo intellettuale, spesso nel linguaggio colpevolmente incapace di un minimo di comunicazione pop, per captare le masse al quadrato o le comunità sempre idealizzate, nell'illusione di parlare come a delle scimmie....
Insomma, basta Marinetti, di destra, sinistra evolute, e oltre, la destra pura mai postmoderna è da 50 anni nell'orizzonte degli eventi di un futuro black hole ineluttabile!