Arrivano i robot domestici


FUTURISMO SPACE  10 anni?  Possibile, forse anche meno, certamente era già quasi fattibile nel 2000, soprattutto andava programmato a medio-lungo termine per pilotare la rivoluzione robotica e dell'automazione senza traumi sociali. 
 Adesso prima o poi i robot domestici come prevedeva la fantascienza sarà realtà: nessun trauma psicologico in sè per la vita quotidiana, ma temiamo in certo modo  in ambito lavorativo, gli umani saranno sostituiti dai robot anche domestici (giustamente ma gli umani se ne sono a suo tempo fregati....) 

ESTRATTO....

"Dieci anni al ritmo attuale della tecnologia è un'eternità", ha dichiarato Rose. Ha ragione. Ogni mese emergono nuovi sviluppi nel mondo dell'AI che rappresentano cambiamenti fondamentali: ma che significa questo per le persone? Immaginate di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e trovare robot domestici (come il Phoenix che la startup USA sta sviluppando) che hanno già preparato la cena, pulito la casa e forse anche annaffiato le piante.

Sembra fantascienza, vero? Non sarebbe la prima volta: la fantascienza non prevede il futuro, ma di certo lo ispira.........................


--
Roberto Guerra