Social Network stop?


Estratto....

L'esperimento è in parte riuscito. Era una sfida ardua e infatti non tutte le social street sono sopravvissute basandosi su queste dinamiche.

Facebook era nato con l'obiettivo di condivisione, connettere, mantenere in contatto amici, parenti, persone con le quali si aveva un certo tipo di legame che però vivevano lontano. Dieci anni fa ci ponemmo la seguente domanda, "perché connettere solo persone che abitano lontano quando possiamo creare relazioni reali basate sul vicinato?".  

Oggi i social network hanno cambiato mission. L'obiettivo è quello d'intrattenere l'utenza online in modo passivo. È stato TikTok per primo a cambiare l'approccio e a ruota tutti gli altri social network hanno seguito la tendenza. Basta osservare la timeline di qualsiasi piattaforma, i post degli "amici" sono sempre di meno e vengono messi in evidenza contenuti di altro tipo customizzati in funzione dell'utente. Ai social network interessa tenere la persona connessa online, non portarla nel mondo reale."

 .........................................................