Israel-Mars, microracconto di Roby Guerra
Il mondo, a quel tempo, sembrava in profonda devolution-involuzione, secondo le teorie science fiction di una celebre band electronique americana cyberpunk, i Devo.
Ma le le danze rave techno non erano su Marte.
La piovra evoluta assomigliava al Polpo Indovino dei Campionati del Mondo di circa 10 anni prima e certe ricerche che paventavano strani tentacoli intelligenti.
Ma funzionava, in quell'eone, solo l'equivalente cervelletto o l'Amygdala..
Già la Terra era minacciata da una Guerra irradiata da Vodka, ci fu un altro boom nella Terra Promessa, gl umani, solamente involuti-devoluti parevano in stato orwelliano, sonnambulo, autistico, l'indifferenza del Dottor Moravia, scopritore il secolo precedente della Malattia, appariva conclamata.
Si aveva l'impresssione poco impressionista di umani neppure rassegnati, smbrava a tutti una nuona normality, triste ma ineluttabile.
Uno scienziato AI ancora con un poco di zucchero silicio in testa, una mattina lanciò provocariatamente un soluzione impossibile improbabile per la guerra più recente, l'altra sembrava sparita dai Media.
E la divulgò proprio sui Media! Mica ci credeva il pennivendolo famoso, la giudicava idea semplicemente folle, ma la scrisse.persino sul New York Times, per inedia, apatia, anemia mentale!
La tragica querelle era tra il Popolo Eletto, sempre perseguitato nella storia, perchè il più creativo...e un altro Popolo Eletto, la Palestina ma celebre per attentati distruttivi e continui su tutta la Terra di certi eterni estremisti saraceni di quel popolo...
Il Popolo Eletto si era rifugiato nel secolo 20 , proprio nella Terra Promessa, dall'Europa, nell'era tragica mai vista sulla Terra, delle svastiche e in pochi anni trasformato il Deserto in una grande Oasi Bellissima Intelligente e modernissima.
Il Popolo Eletto "inferiore" (perchè erano semplicemente bassi come i Pigmei nanoidi) e criminoso intendava distruggere quello Vero, allucinati e miraggiati dalla Terra Promessa e dal Deserto che, ma era un falso storico dei Protocolli Onu, miraggiavano e allucinavano la loro Casa!
Ecco la Soluzione dello scienziata AI, virale nei Media di quel tempo:
Tutti gli ebrei deportati nella Terra Promessa, ritorno in Europa! L?Europa era minacciata da una etnia primitiva, i musulmani islamici invasori saraceni!. Tutti i musulmani invasori saraceni islamici deportati nella Terra Promessa.
L'Europa finalmente libera! E la Terra Promessa a rischio di tornare con la fuga del Popolo Eletto vero nuovamente solo deserto e i musulmani, (ma erano poi affari loro), la Casa della MegaEtnia Araba!
Europa in Pace! E Stati Uniti Arabi in Pace e contenti!
Il Mondo libero rilanciò l'evoluzione e le Danze techno nuovamente su Marte e finalmente su Terra (quella del mondo libero!)
--
Roberto Guerra