Psicologia e Medicina Quantistica...
È possibile che la preghiera e l’intenzione di guarigione di un gruppo di persone che medita su dei pazienti possa avere degli effetti benefici sullo stato di salute di questi ultimi?
La mente può realmente influenzare la materia e quindi anche il corpo e la salute?
In che modo la meditazione
può incidere sui parametri biologici e favorire i processi di
guarigione? Quanto è importante per la riuscita di una terapia che il
paziente si senta accolto empaticamente dal personale sanitario e partecipi con consapevolezza al percorso di cura?
Gioacchino Pagliaro, psicologo e psicoterapeuta, è tra i pionieri della medicina mente-corpo e della medicina quantistica in Italia e da anni si pone queste domande con spirito critico e privo di pregiudizi. Pagliaro ha il merito di aver portato la meditazione negli ospedali, per il personale e per i pazienti oncologici, e lavora da ormai trent’anni per l’umanizzazione delle cure, la promozione della salute e una medicina più attenta alla persona e non solo alla patologia. Autore per Scienza e Conoscenza da oltre quattro anni, fa parte del Comitato Scientifico della rivista, che arricchisce di numero in numero con la sua esperienza e i suoi preziosi consigli. Con piacere vi presentiamo questo libro che raccoglie i suoi interventi più significatici apparsi sino ad ora sulle pagine della rivista.
L'autore, osicologo e psicoterpeuta è noto per vere innestato la meditazione ella stessa medicina , approccio se si vuole sperimentale, in ogni caso interessante contro la medicalizzazione della Medicina- Futurismo Space https://www.scienzaeconoscenza.it/prodotti/la-mente-e-la-medicina-quantistica-pdf