Marcello Simoni: dopo il boom dei Mercanti Maledetti, nuovo grande successo in eBook

COMACCHIO. «Ho sempre scritto, a 17 anni avevo già letto tutto Stephen King, e volevo diventare uno scrittore horror». E' chiaro a tutti che Marcello Simoni è diventato molto più dei suoi sogni di adolescente stretto nella provincia dove l'orrore ti sta accanto in ogni secondo della tua vita, mentre tutti fanno finta di niente. Con il suo romanzo d'esordio giunto ormai alla 35ª ristampa, e che a settembre sarà tradotto in Portogallo e Grecia, lo scrittore comacchiese entra nel grande libro della storia, che lo consacra all'immortalità. Vincitore del premio Bancarella, col suo romanzo di ambientazione storica "Il mercante di libri maledetti", Simoni sembra inarrestabile, dotato di un bagaglio narrativo correlato da una conoscenza storica strabiliante.
Parla veloce con gli occhi che sembrano enormi schermi di un drive-in sui quali scorrono scene di battaglie cruente, tradimenti, misteri. In attesa della seconda parte della trilogia che uscirà il 4 ottobre, dal titolo "La biblioteca sotterranea dell'alchimista", è già disponibile in versione ebook, il nuovo romanzo "Rex Deus. L'armata del diavolo", un suo omaggio al feuilleton, il romanzo dell'800 pubblicato a puntate, che uscirà a cadenza mensile; la prima pubblicazione è acquistabile negli store digitali.
«Questo è un esperimento perché rappresenta il primo ebook a puntate... C
 
NUOVA FERRARA
http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2012/08/10/news/simoni-domina-in-rete-con-il-primo-ebook-pubblicato-a-puntate-1.5526964