Alieni nel 2021? .. by Huffington Post
Dopo una pandemia globale, al 2020 mancavano solo gli alieni. E non è detto che la fine dell'anno o l'inizio del nuovo non ci stupiscano: è attesa nei primi mesi del 2021 la pubblicazione dei risultati di uno studio condotto su un segnale radio osservato nel 2019 e proveniente dal sistema stellare a noi più vicino Proxima Centauri, situato ad appena 4,2 anni luce. In sintesi, il segnale sembra essere concentrato in una singola frequenza, quella dei 982 MHz, una caratteristica più tipica dei fenomeni artificiali che di quelli naturali ed è quindi stato giudicato "degno di attenzione".
La notizia è stata riportata dal quotidiano britannico The Guardian e gli scienziati che stanno lavorando all'analisi dei dati hanno confermato al periodico Scientific American che c'è ancora molto lavoro da fare, ma l'interesse è giustificato. Andew Siemion dell'Università della California, Berkeley ha spiegato che, allo stato attuale, il fenomeno "non può essere ancora spiegato" e va, dunque, approfondito. "La cosa più curiosa è che il segnale occupa una banda molto ristretta dello spettro radio: 982 megahertz, in particolare, che è una regione tipicamente priva di trasmissioni da satelliti e veicoli spaziali di fabbricazione umana. Non conosciamo alcun modo naturale per comprimere l'energia elettromagnetica in un singolo contenitore di frequenza", ha affermato.
Dopo una pandemia globale, al 2020 mancavano solo gli alieni. E non è detto che la fine dell'anno o l'inizio del nuovo non ci stupiscano: è attesa nei primi mesi del 2021 la pubblicazione ... www.huffingtonpost.it |