Kipple, Psiconauti...


....da Sandro Battisti  HYPERHOUSE

È fresco di uscita, per i tipi di KippleOfficinaLibraria, il volume cartaceo Psiconauti dimensionali, contenente tre miei romanzi scritti dopo L'Impero restaurato, vincitore del Premio Urania 2014. Il libro esce nell'ambito della collana I Giganti, dedicata ai libri di grande formato, tra SciFi, Horror e Fantastico in ogni sua estensione, rilegati con copertina rigida in preziosi volumi da collezionare. Romanzi, antologie di racconti o saggi da possedere, sfogliare e leggere.

Sono tre viaggi emozionali e psichici in cui i personaggi sono alla spasmodica ricerca dell'eterno, dell'assoluto, dell'ineffabile, di ciò che può essere soltanto "assaggiato" dalla mera comprensione umana; scienza e tecnologia che – nelle parole di Arthur C. Clarke – sono indistinguibili dalla magia.
Il primo dei di questi è Punico, ed è l'unico già edito da Delos Books. È una sorta di seguito al Premio Urania, la sua quarta recita così:

Il Nuovo Impero Connettivo guidato da Sillax è in piena decadenza. Le logiche iperliberiste ormai regolano l'economia dei postumani e l'Impero si trova ad affrontare un nuovo pericolo incarnato da Annibale, che mostra tutta la propria fierezza di genio condottiero.

Gli altri romanzi sono Lisergico, un viaggio sciamanico tra le suggestioni ancestrali guidate dalla musica ipnotica e le visioni postumane di un futuro indissolubilmente legato al passato più remoto, e Marnie, un'indagine sui paradossi psichici generati dall'ibernazione: si è vivi, e quanto, nella stasi criogenica?
Vi incollo le rispettive quarte:

CONT ART

https://hyperhouse.wordpress.com/2021/09/02/psiconauti-dimensionali-il-dettaglio/