SPACE RENAISSANCE (ART...) SVILUPPO SPAZIALE CIVILE

Sviluppo Spaziale Civile ha preso il via: i lavori iniziano ora!
Newsletter 17.09.2021 di Bernard Foing e Adriano V. Autino
Negli ultimi mesi abbiamo visto i primi passeggeri civili volare nello spazio, a bordo di Blue Origin e veicoli Virgin Galactic. 15 settembre quattro astronauti civili, a bordo di una capsula Space X Dragon, hanno superato l'orbita di 500 km, più di 100 km più alta dell'ISS. Nel 2016 abbiamo iniziato a parlare pubblicamente e promuovere lo Sviluppo Spaziale Civile, mentre tutta la comunità spaziale continuava a parlare solo di esplorazione spaziale. Prima, nel 2008, abbiamo fondato il movimento spaziale rinascimentale, e un paio di anni dopo lo Space Renaissance International, come associazione filosofica mirata a completare la rivoluzione Kopernicana, sostenendo l'espansione della civiltà nello spazio. Al giorno d'oggi il concetto di volo spaziale civile è ovunque sui media, e molte persone nella comunità spaziale parlano di un rinascimento spaziale. Naturalmente le pandemie da Coronavirus hanno accelerato la consapevolezza dell'urgenza di espandere l'umanità nello spazio. E il turismo spaziale - la prima tappa dell'insediamento spaziale civile - è ora una realtà, nei suoi primi passi.
Naturalmente nessuno potrebbe essere più felice di noi, per lo sviluppo di cui sopra, e ovviamente ** 2 vogliamo congratularci con Elon, Richard e Jeff, per questo grande traguardo!
Quindi, possiamo considerare che la nostra missione è stata completata? Vediamo un po '.
In primo luogo, gli equipaggi erano composti da viaggiatori normali, come i normali passeggeri aerei? Non esattamente. I membri dell'equipaggio di Inspiration4 hanno ricevuto una formazione di astronauti, per molti mesi, comprese lezioni di meccanica orbitale, operando in microgravità, stress test, addestramento di pronto soccorso e simulazioni di missione. Hanno studiato oltre 90 diversi tipi di guide e manuali e lezioni per imparare a volare Crew Dragon, e cosa fare in situazioni di emergenza. Gli aspetti legali non sono chiari: la FAA ha autorizzato rapidamente Space X e Blue Origin a trattare voli spaziali commerciali? Il dubbio è più che legittimo, considerando la lunga procedura seguita da Virgin Galactic per essere autorizzata a trasportare passeggeri nello spazio. Probabilmente, questi primi passeggeri ′′ civili ′′ - come ha fatto il primo turista orbitale Dennis Tito nel 2001-hanno accettato condizioni simili agli astronauti militari (cioè zero diritti e mandati).
Pertanto, non possiamo dire che i primi ′′ civili ′′ siano andati nello spazio. Sì, non sono militari, ma (i) avevano bisogno di un duro addestramento astronautico e (ii) non hanno i diritti e i mandati dalle compagnie aeree ai loro passeggeri. Significa, in pratica, che i veicoli sono ancora più adatti al trasporto degli astronauti rispetto ai passeggeri civili.
Molto lavoro è ancora da fare, per consentire ai civili di viaggiare, vivere e lavorare nello spazio. E la reale realizzazione di tale lavoro dipende soprattutto dalle giuste decisioni politiche e dal sostegno dell'opinione pubblica. Bisogna ancora lottare contro le fake news, gli oppositori, le idee sbagliate, le così tante obiezioni apparentemente ragionevoli all'espansione umana nello spazio.
Il nostro 3° Congresso mondiale chiuso da poco, intitolato ′′ The Civilian Space Development ′′ ha approvato una risoluzione finale, tra l'altro, alcuni punti rilevanti. Alcuni estratti:
Per consentire un passaggio veloce e agevole dall'esplorazione spaziale al paradigma di insediamento spaziale, ci sono lavori scientifici da fare con più energia e investimenti, tecnologie da consolidare e valorizzare, collaborazioni da concordare e perseguire, in uno spirito di un globale sostegno alla più grande impresa di tutti i tempi: il rinascimento sostenibile della nostra civiltà nello spazio esterno.
Non tornando indietro, ma andando avanti verso la Luna: sviluppare infrastrutture industriali corrette per produrre carburante nello spazio, con materiali lunari e asteroidi, anche risorse estrattive come acqua, terre rare, metalli preziosi ed Elio-3.
Recupero e riuso dei detriti spaziali. Non è solo un'azione di pulizia necessaria e attesa. Iniziare il riuso dei detriti spaziali è un punto di bootstrapping per l'industria dell'orbita terrestre, segnalando il passaggio da una degna iniziativa ambientale pubblica alla prima impresa industriale orbitale.
Migliora la protezione della vita nello spazio. Le radiazioni del nostro sole e i profondi raggi cosmici galattici rappresentano una grande minaccia per la salute e la riproduzione. Gli esseri umani non possono viaggiare e vivere nello spazio per lungo tempo e distanze senza una corretta protezione.
Inizia a sperimentare la gravità simulata. Si può fare ruotando i moduli connessi, come metodo iniziale: dobbiamo imparare molto sugli effetti dei diversi diametri e velocità di rotazione sulla percezione umana, sulla psicologia e sulle condizioni fisiche.
Continua a sostenere lo sviluppo di veicoli spaziali riutilizzabili al 100 Low cost, veicoli sicuri e affidabili per il trasporto spaziale passeggeri.
Sostieni le industrie del turismo spaziale e il loro sforzo per sviluppare viaggi e strutture ricettive civili (hotel), trasformando l'esperienza aeronautica in profitto.
Per aggiungere un 18° SDG, avviare lo sviluppo dello spazio civile, agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite 17 Al fine di rendere possibile e sostenibile il 17 SDG."
Promuovendo i concetti chiave di cui sopra, ci concentriamo fortemente sull'ispirazione e sul coinvolgimento delle generazioni più giovani, per dare potere alla loro crescita e ispirarle sulla loro strada verso lo spazio.
Presidente SRI - prof. Foing - ha partecipato al Lussemburgo Space Forum il 14 settembre e ha discusso progetti e collaborazioni con industrie, accademie e imprenditori. Farà un discorso fondamentale al SUTUS Space & Subacqueo al vertice universale del turismo subacqueo il 22 settembre.
Il nostro webinar SRI ospiterà il fondatore della Mars Society Robert Zubrin il 4 ottobre. Vedi anche il calendario della serie webinar SR Academy.
SRI è co-organizzatore di eventi e parlerà con i partner dell'IAC Dubai il 25-29 ottobre. Diversi membri dello SRI presenteranno dei documenti. Cmq, cerchiamo sponsor, per sostenere la nostra missione a IAC 2021.
In sintesi, abbiamo iniziato a parlare di rinascimento spaziale 13 anni fa, e di civili nello spazio 5 anni fa... Il nostro 3° Congresso è stato interamente centrato sullo sviluppo spaziale civile, è stato un grande successo, e Abbiamo eletto un nuovo Presidente e un nuovo Consiglio Direttivo.... Eppure, siamo ancora una piccola organizzazione, con tante decine di migliaia di follower ma meno di 100 iscritti.
Abbiamo bisogno che le nostre migliaia di follower si uniscano alla SRI Crew come membri e ci aiutino a portare SRI nel suo meritato posto, nella galassia della sostenibilità spaziale! Questo non costerà troppo per ogni membro, ma ci permetterà di sviluppare al meglio i nostri programmi!
Continua a seguire e sostenere il Rinascimento Spaziale!
https://spacerenaissance.space/civilian-space.../