L'Italian Group for the Advancement of Psychodynamic Diagnosis (IGAPSYD) è un gruppo che comprende clinici e ricercatori interessati all'avanzamento della diagnosi psicodinamica e a offrire una base empirica alle teorie psicodinamiche.
IGAPSYD è stato fra le sponsoring organizations della seconda edizione del Manuale Diagnostico Psicodinamico (PDM-2) , pubblicato negli Stati Uniti da Guildford Press nel 2017, in Italia da Raffaello Cortina nel 2018, e tradotto in diverse lingue (tra cui cinese, coreano, polacco, russo e turco).
Il sito, fondato da Vittorio Lingiardi e Franco Del Corno, si propone come una finestra di dialogo con tutte le persone (studenti, colleghi, operatori) che sono interessate alla conoscenza e alla promozione della psicologia dinamica in Italia, in particolare per i campi della diagnosi e della ricerca clinica.
Nelle sue pagine, in costante aggiornamento, è possibile trovare informazioni su eventi, nazionali e internazionali, ma anche su libri, articoli, convegni e iniziative formative di particolare interesse.