Vivere per Sempre ma quale Longevità?

vedi

di R. Guerra, commento

Ogni umano, in tali prospettive futuribili e si vuole estreme, in ogni caso dovrà essere libero o meno di sceglierlo. Mai un obbligo di Stato. Molto interessante in Natura, gli esempi della Medusa e dell'Idra....
In sè, secondo noi, appassionato ancora..del Futuro (visti i tempi...), come nel Medioevo l'età media era pare sui 50 anni, almeno un certo tipo di tali prospettive, già accaduto nell'evoluzione storica, oggi 80, 90 anni sono quasi la regola.  100 e 200 - 300 anni sarebbe una evoluzione analoga. 
E chi ama la scienza e l'arte non sarebbero troppi...  
A patto che l'età media in aumento coincida con la qualità esistenziale , non come adesso dove Alzheimer, Parkinson, assistenza agli anziani discutibile, trasformano  quasi sempre in un Inferno l'attuale longevità.....
Per la dimensione tecnologica, più arduo da raggiungere, in ogni caso se fosse possibile, la Coscienza nel Computer un punto fondamentale va chiarito:
si vivrà solo nel cosiddetto Metaverso, una vita puramente virtuale o come pazienti tetraplegici, con la Mente funzionante, ma non il corpo, per definizione dentro un computer assente...?
Sulla longevità virtualmente immortale, le stesse considerazioni....