Il "Faro Spaziale" by Computer Magazine

estratto


Il mondo della comunità astronomica e scientifica si sta concentrando su un particolare segnale radio che è giunto recentemente dallo spazio. Come riferisce l'agenzia italiana di stampa Ansa, che ne segnala la notizia, si tratta di segnale proveniente da un oggetto cosmico mai visto fino ad oggi, una sorta di faro che emette del lampi di onde radio molto intensi e con degli intervalli regolari, di circa 20 minuti l'uno dall'altro.
........

Uno strano segnale galattico, finora, pare sconosciuto, al punto di evocare la consueta presenza nell'universo di altre civiltà aliene intelligenti. Poco probabile, ma prima o poi, si scoprirà qualcosa. Talmente immenso l'universo che, pure, secondo logica, "devono" esistere in qualche "oasi" interstellare, come in fondo ammette il calcolo delle probabilità, ecc.  Nè regge la complicazione di eventuali e rare coincidenze "storico" temporali negli spazi cosmici magari distanti molti anni luce,,,.
Semplicemente, dall'ultima postglaciazione terrestre -10000 anni fa, fino al 1500 circa, manco si sapeva dell'America, un banale continente....dietro l'angolo... europeo  Futurismo Space