Riccardo Roversi, Algoritmi del Cuore (Tiemme Digitali-Ted, Kindle, eBook, 2022)

Tutto ha avuto inizio con un viaggio, durante il quale ho cominciato a incontrare certa gente invisibile o forse di cui prima non mi ero mai accorto, fatto sta che mi sono incuriosito e ho scoperto che questi individui erano senza memoria. Così li ho aiutati a ricordare e nelle storie che mi hanno raccontato appare sempre una lettera o un messaggio che, come un ponte diroccato, conosce il proprio luogo di partenza e di arrivo ma non riesce più a comunicare. (RR)

Inediti letterari del noto scrittore (e editore e giornalista) Riccardo Roversi, in varie e speciali modulazioni, per altro connesse come un computer senza fili... e innamorante, anche i freddi algoritmi, anzi secondo una quasi letterale ritmica del Cuore Moderno. L'autore, inediti atemporali e celati, almeno molto spesso, in questi anni di costante e creativa produzione letteraria, si conferma per Ferrara e da Ferrara, in giusta e oggettiva valenza nazionale, tra i vertici contemporanei poetici e poietici. (R.G.)