Darwin non stop?


ESTRATTO 
L'evoluzione umana sta continuando la sua corsa: lo dimostra la scoperta di 155 nuovi geni che si sono originati spontaneamente in minuscole sezioni del nostro Dna, dopo che la storia dell'uomo si è separata da quella degli altri primati, circa 7 milioni di anni fa.

È quanto afferma uno studio guidato dal Centro di ricerca per le scienze biomediche 'Alexander Fleming', in Grecia, e pubblicato sulla rivista Cell Reports. Alcuni di questi 'micro-geni' sembrano essere associati a malattie, come la distrofia muscolare e la retinite pigmentosa, e capire esattamente il loro ruolo potrebbe quindi essere molto importante.

"È stato eccitante lavorare con qualcosa di così nuovo", dice Aoife McLysaght del Trinity College di Dublino, uno degli autori dello studio guidato da Nikolaos Vakirlis.
.......................

Nota di Futurismo Space  Da tempo lo immaginavamo.., appunto l'evoluzione umana anche a livello genetico continua da sempre, pur con tempi cosmici.... La scoperta evidenzia i geni non silenti o statici dalle origini zero della specie umana e finora le mutazioni- sembrano  legate a patologie anche gravi, ma memetica o sociobiologia,,a parte, invece probabilmente interconnesse, forse altre mutazioni sono anche positive, come sembrano affermare ad esempio i transumanisti...



--
Roberto Guerra