Tunnel spazio-temporali? pare che esistano realmente!


......

Il primo scienziato a teorizzare l'esistenza dei ponti di Einstein-Rosen fu Ludwig Flamm nel 1916. In questo senso l'ipotesi della galleria gravitazionale è un'attualizzazione della teoria ottocentesca di una quarta dimensione spaziale la quale supponeva una quarta dimensione spaziale che abbreviasse le distanze, e così i tempi del viaggio.

Simulato un tunnel spazio-temporale tra due buchi neri con un computer quantistico.

Il wormhole, cioè il tunnel nello spazio-tempo non è stato creato fisicamente. I ricercatori hanno studiato la sua dinamica grazie a un computer quantistico. Questo ha simulato due buchi neri per poi inviare un messaggio tra loro attraverso una "scorciatoia" nello spazio-tempo. E' il primo esperimento del genere. Gli scienziati lo hanno ideato per analizzare la possibilità della gravità quantistica, ossia di una teoria che unifichi la gravità e la fisica quantistica.........

*Futurismo Space

Wow! Giorni straordinari (anche se ancora futuribili, 20/30 anni per la concreta Fusione Atomica....e diciamo 50...per i Whorme Mole...) per la vera scienza contemporanea. Entrambi rivoluzionari, i tunnel ciberspaziali e cibertemporali....ovvio destinati a trasformare la comunicazione interstellare come e galattica come lo sbarco in America di Colombo... ( e senza cancel culture da nanosapiens deficenti) ptenziata alla N infinita!

--
Roberto Guerra