Alessio Brugnoli Il Canto Oscuro (Kipple Officina Libraria) edizioni: il romanzo steampunk del 2012

Il canto oscuro (eAvatar)
Vincitore del Premio Kipple 2011
Questo romanzo ci regala un ottimo esempio di steampunk di ambientazione "romana": un panorama d'inizio secolo in cui le soprese tecnologiche non mancano e l'azione si snoda tra eleganti teatri dell'opera, antiche residenze decadute, bische e la classica Roma "sparita". Sullo sfondo di un'indagine, partita per scoprire il responsabile di un crimine, si muove il principe Andrea il quale diventerà, suo malgrado, testimone di un tempo di trasformazione, un tempo che segnerà l'avvento di un nuovo modo di concepire l'elaborazione
elettronica.

L'autore: Alessio Brugnoli, nato nei turbolenti anni Settanta a Roma, ingegnere e giramondo, è stato tra i fondatori dell'avanguardia Neofuturista. Per anni si è occupato d'Arte, organizzando mostre e scrivendo critiche e collaborando allo start up del progetto Quaz Art, il portale web che si pone come erede di Lacerba. Ora ha cominciato a dedicarsi alla scrittura, nell'ambito del fantasy e della fantascienza.
 
http://www.amazon.it/gp/product/B007TUGHUG/ref=cm_sw_r_fa_alp_MWOIpb17V48AF
 
....Questa è la quarta di copertina del vincitore Premio Kipple 2011, Il canto oscuro, di Alessio Brugnoli, disponibile (presto anche in cartaceo) in versione eBook, sia epub che mobi, senza DRM e quindi leggibile quindi su ogni device immaginabile. Il prezzo del libro digitale è di 2,5€. La copertina è opera di Elena Cermaria.
 
http://kippleblog.blogspot.it/2012/04/pubblicato-il-canto-oscuro-di-alessio.htm
 
http://facebook.com/alessio.brugnoli