Pierfranco Bruni Art by Pensa Libero

di Angelo Giubileo

.....Ho conosciuto professionalmente Pierfranco Bruni in occasione della stesura e pubblicazione del saggio "T-Day. Transumanesimo della vita quotidiana", in uscita per Armando editore (giugno 2019) e di cui Pierfranco e Roby Guerra sono stati i curatori. Pierfranco è un archeologo direttore del Ministero dei Beni Culturali e molto altro ancora (http://pierfrancobruni.weebly.com/biografia.html); in possesso di una curiosità, intelligenza, conoscenza, volontà e operosità debordanti; raffiguranti in similitudine l'immagine dell'arte, sua personale e del vasaio, che trabocca dal vaso. E' l'immagine più nota del vaso di Pandora, che lega infatti l'esperienza di Pierfranco alla convinzione sua, e mi permetto di aggiungere anche mia, che "il mito è la chiave di lettura che permette di sfogliare la margherita del tempo e della vita". In occasione del suo ultimo saggio, "Quando mio padre leggeva Carolina Invernizio", che uscirà per l'editore Tabula Fati a inizio 2021, ho chiesto a Pierfranco un'anticipazione oltre la sinossi di presentazione al testo: Fu mio padre che un giorno, di ritorno da Cosenza, mi consegnò un libro incartato. Erano i primi anni del Liceo. Un libro che conservo ancora 

.....Continua