Sessualità, Robotica e Futuro by Futuro Prossimo


-----

La sessualità evolve rapidamente e ci porterà a travalicare i nostri limiti di spazio, tempo e corpo. Ma riusciremo a restare ancora umani?

Millemila app come Tinder, Happn, Grindr o siti di incontri online, la tecnologia marcia contro la solitudine. Ormai anche la genetica è arruolata per aiutarci a capire con chi dovremmo trascorrere il resto della nostra vita. Mentre la rivoluzione della ricerca di un partner romantico (reale o platonico) a mezzo elettronico si svolge davanti ai nostri occhi, l'impatto della tecnologia in camera da letto non è stato così immediato. Ma se la tecnologia permea l'intero terreno delle relazioni umane, perché il sesso e la sessualità dovrebbero essere un'eccezione

.....Hiroshi Ishiguro, inventore ed esperto di robotica, dice che i robot più sofisticati del mondo faranno parte della nostra vita quotidiana entro il 2050. Saranno receptionist, docenti di lingue, guide di musei e… giocattoli sessuali. In un report del futurologo Ian Pearson si ipotizza che entro il 2050 il sesso uomo-robot sarà più comune del sesso uomo-uomo.

......(Zoltan Istvan citato nell'articolo) Ci sono persone, transumanisti come Zoltan Istvan, che dicono che non può e non dovremmo piangerne molto. La domanda, dice, non è come la tecnologia cambia la sessualità, ma se la sessualità può sopravvivere alla tecnologia. E pensa che non sopravviverà. La sessualità, come tutti i riti sociali, è qualcosa che non sarà necessario in un mondo in cui i figli nascono in un grembo artificiale, o non nascono del tutto.

.........Continua  articolo completo vedi link in alto