GRAZYNA FEDRE E HALINA BENKOVICS ALL'ALEXANDER MUSEUM DI PESARO, PRESENTATE DA MAURIZIO GANZAROLI

c segnalato da M.Ganzaroli  <maury.evoluzione@gmail.com>

 "NEL SEGNO E LA LUCE" GRAZYNA FEDRE E HALINA BENKOVICS presentate dall'artista Maurizio Ganzaroli.

Artista, pittore, attore, Maestro d'arte porterà come curatore e critico una grande mostra all'Alexander Museum di Pesaro dal titolo:
IL SEGNO E LA LUCE

La mostra vede due bravissime artiste polacche: Grazyna Fedre e Halina Benkovics Krajewska .
La bi-personale si costituisce di opere già apprezzate in alcune mostre importanti tra Venezia, Milano e Ravenna ma anche opere nuove dipinte apposta per questa grande mostra. In apertura venerdì 30 settembre alle ore 17 , si tratta di una bi personale delle due artiste che presentano i loro ultimi lavori.
Entrambe hanno partecipato a grandi mostre di Giorgio Grasso , con Vittorio Sgarbi o curate dallo stesso Ganzaroli
Approdano dunque all' Alexander Museum di Pesaro curato dal Conte Alessandro Nani Pinoli anch'esso artista pluripremiato. Il museo Alexander che viene curato da anni dal Conte Nani presenta continuamente durante l'anno mostre, libri ed eventi culturali di alto valore, dando spazio a tutti gli artisti.

Grazyna Fedre ha un segno a matita e acquerello finissimo e delicato che risalta sul cartoncino nero che usa sempre come base.I suoi sono lavori sempre molto accurati e di difficile realizzazione, anche per la molteplicità dei particolari.
Tutti i suoi lavori hanno come soggetti base o di contorno, elementi naturali, animali o piante. La meticolosità in special modo dei ritratti fa sbalordire, dando emozioni tangibili nell'osservatore che rimane "catturato" dall'opera .

Halina Benkovics Krajewska- che usa gli acrilici su tela, rappresenta soggetti diversi anche presi da scene celebri di film, ballerine di tango e splendide donne sinuose e da Mulin Rouge.