SPACE RENAISSANCE ALLO IAC 73 DI PARIGI

 Da: space-renaissance-initiative@googlegroups.com <space-renaissance-initiative@googlegroups.com> per esempio di Adriano V. Autino, SRI, Founder of <adriano.autino@gmail.com> 

SRI NEWSLETTER – 14 settembre 2022

di Bernard Foing & Adriano V. Autino

Space Renaissance International partecipa al 73° Congresso Astronautico Internazionale 2022, a Parigi, da domenica 18 a giovedì 22 settembre.

Il tema IAC 2022 è Space for @ll per andare oltre la comunità spaziale e riunire tutte le comunità per offrire grandi opportunità di networking e forgiare nuovi contatti e potenziali partnership.

SRI ha deciso di investire in uno stand presso il centro espositivo, insieme ai nostri partner LUNEX EMM, MMAARS, ORIGIN, ITACCUS. Il nostro posto è D11B.

SRI è ora un orgoglioso membro di IAF, con il quale stiamo aumentando la collaborazione in diversi comitati.

NEL BEL MEZZO DELLA TRANSIZIONE

Settembre 2022 – Stiamo assistendo a una transizione epocale, dall'aerospaziale tradizionale alla nuova space economy. Questa evoluzione affonda le radici nel 1996, quando Gregg Maryniak e Peter Diamandis lanciarono l'X-Prize. ScaledComposites ha vinto la competizione nel 2004: SpaceShipOne ha raggiunto un'altitudine di 100 km due volte in una settimana, spendendo solo $ 30 milioni. È stato dimostrato l'accesso a basso costo allo spazio. SpaceX di Elon Musk, una società emersa durante quella gara entusiasta, ha lanciato l'era dei razzi riutilizzabili nel 2015. Tale gigantesco salto tecnologico ha portato a un significativo ridimensionamento dei costi in orbita.

L'economia spaziale globale è ora stimata vicino a mezzo trilione di dollari. Space Renaissance International (SRI), e la comunità di difesa dello spazio in generale, possono giustamente affermare di essere protagonisti di questa fenomenale rivoluzione spaziale. Decisivo è il contributo della filosofia nell'analizzare lo stato della civiltà, individuando la strada migliore per l'umanità solo lo sviluppo sostenibile: nello spazio. Questa è la missione di Space Renaissance International, fondata 14 anni fa: promuovere l'espansione della civiltà nello spazio geo-lunare e nel sistema solare – cioè lo sviluppo spaziale civile.

Questo sarà reso possibile dai governi, dagli investimenti monetari pubblici o dall'impresa privata? Noi crediamo in entrambi. Se è vero che il programma Artemis costerebbe meno, attraverso l'uso di sistemi di lancio riutilizzabili, è anche purtroppo vero che non è ancora disponibile un veicolo di lancio completamente riutilizzabile (anche se speriamo che la Starship di SpaceX volerà in orbita il prima possibile!). La riutilizzabilità avrebbe potuto essere implementata prima? Crediamo di sì (decenni fa), ma questo non è accaduto, in gran parte a causa di interessi diversi. La storia è davvero complessa.

Tuttavia, collaborare è molto meglio che cercare "colpevoli", soprattutto quando il tempo è essenziale! Se quello che abbiamo ora è ancora un costoso razzo sacrificabile, meglio usarlo: non possiamo aspettare. Lo sviluppo della Luna, come parte di una più ampia strategia di sviluppo spaziale civile, inizierà prima del 2030. Le persone potrebbero osservare che una strategia coerente non esiste ancora. Giusto, è per questo che Space Renaissance esiste e funziona inquietamente.

I membri SRI stanno presentando documenti alla IAC di Parigi e stiamo anche partecipando a diversi comitati IAF. Per informazioni dettagliate, vedere la versione estesa di questo articolo sul sito Web SRI.

Vi aspettiamo allo stand D11b!

Per favore, aiutaci a sostenere questo sforzo, donando un po 'di denaro

donate-300.png

https://spacerenaissance.space/donate-to-space-renaissance/

Unisciti all'equipaggio SRI, se pensi che ciò che facciamo valga la pena:

JoinSRICrew.png

https://spacerenaissance.space/membership/international-membership-registration/

--