La vita nel 2060 secondo l'Intelligenza Artificiale


ESTRATTO....

Il 2060 sarà un futuro ricco di invenzioni rivoluzionarie e progressi in diversi settori. Il futuro si avvicina rapidamente e il 2060 si prospetta come un'epoca di straordinari progressi e invenzioni in diversi ambiti. Mentre il mondo si prepara ad affrontare nuove sfide, vediamo una serie di scoperte che rivoluzioneranno la nostra vita quotidiana e trasformeranno i settori chiave.

Quello che ci ha più sconvolti è la parte dove parla dei robot

I robot domestici altamente avanzati svolgeranno una varietà di compiti domestici, come la pulizia, la cucina e l'assistenza agli anziani. Questi robot saranno dotati di intelligenza artificiale avanzata che consente loro di apprendere e adattarsi alle nostre esigenze.

Nel settore industriale, i robot svolgeranno un ruolo ancora più importante. Le fabbriche diventeranno automatizzate con robot che svolgono compiti di produzione e assemblaggio in modo efficiente e preciso. Ciò porterà a una maggiore produttività e a una riduzione dei costi di produzione.

...............

FUTURISMO SPACE... Fosse così in questa previsione dell'Intelligenza Artificiale, riguardo nel 2060, robot lavoratori, in Medicina, casalinghi, ecologici  ecc. sarebbe quello per cui sono stati inventati e inventate le AI....le macchine che liberano gli umani e convivono, anche migliorando i Sapiens. Restano le Ombre che ormai molti sanno, verso la Libertà o la Tecnocrazia?

--
Roberto Guerra