Motospia, Zairo Ferrante- recensione al libro di N. Cereghini su Valentino Rossi


 

https://motospia.it/nico-cereghini-e-il-suo-valentino-rossi-perche-limportante-e-divertirsi/?fbclid=IwAR14zXWUwhuulpUpUaWI3QvM_eKme2tXIiu6BFEZ1ALXMB1G-OV7UiYOvQY 

ESTRATTO...

"

Un’opera, questa di Cereghini, che trasuda passione; pagine che si leggono con trasporto e con “leggerezza” (da non confondere con superficialità), capaci di riportarci indietro negli anni, di sbloccare ricordi e regalarci sorrisi e vibrazioni di un tempo (bellissimo) che fu e che non può essere dimenticato.

Nico Cereghini: “Valentino Rossi”. Vignette e aneddoti (mai banali) che si susseguono, si assaporano e si digeriscono velocemente, un po’ come i pop-corn al cinema durante un film di fantascienza.

Si parte con “l’Aprilia che aspetta Valentino” fino ad arrivare “all’addio di Valencia”, passando per storie indimenticabili come “la sfida in Yamaha” o la mitica scenetta della “Shiffer” gonfiabile.

Insomma, un libro da leggere e che non può non essere presente nella libreria personale di tutti coloro che amano le moto e il motociclismo.

Un piccolo dono che sono sicuro resisterà anche al tempo; un po’ come quella frase che fortunatamente ancora riecheggia nella testa di molti di noi e che recitava più o meno così: “Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza, sempre!”.

............ ....