Ferrara: Incontro GECOFE di Sabato 13 maggio 2017... aspettiamo la tua prenotazione


 da GECOFE

 

Ciao a tutti,
l'idea è di arrivare alla fine del 2018 con un Gruppo di persone consapevoli che il sistema monetario che stiamo utilizzando non è il migliore, che il processo di sviluppo a cui ci stanno condannando è distorto, che oggi la moneta ha la funzione di tenerci dentro una gabbia dalle sbarre invisibili.

La scarsità è il mezzo di pressione, tutto è tenuto scarso artificialmente perché concorrenza e competizione possano creare benessere per pochi e problemi per tutti gli altri (85 persone possiedono quanto 3,5 miliardi).

Cosa succederebbe se scoprissimo che debito pubblico e inflazione sono artifici contabili e perfettamente controllabili? ... forse che non avrebbe senso l'austerità, le aziende che chiudono e le banche che falliscono, le famiglie che non arrivano alla quarta settimana e la disoccupazione "strutturale".  E potremmo anche scoprire che esistono altre possibili teorie economiche e magari cominciare a pensare che non tutto è ineluttabile come ci dicono.

E potremmo anche cominciare a pensare di poter cambiare qualcosa partendo proprio da Ferrara.

SABATO PROSSIMO 
13 MAGGIO 2017 
"UNO, NESSUNO E 10.000" CON INIZIO ALLE 15.00 - 

C/O AGIRE SOCIALE CSV

VIA RAVENNA, 52

FERRARA (FE)




VI PARLEREMO DI MACROECONOMIA MA ANCHE DEI NOSTRI  PROGETTI, MONETA COMPLEMENTARE, IL MACAONE, UNA AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE CI ASSOMIGLI DI PIÙ E DI COME PUOI PARTECIPARE.

L'INGRESSO E' LIBERO MA CHIEDIAMO UNA PRENOTAZIONE ENTRO GIOVEDÌ SERA. IN CASO NON SI AVESSERO SUFFICIENTI PRENOTAZIONI SARA' INVECE RIMANDATO

TUTTI I DETTAGLI QUI:
http://gecofe.blogspot.it/2017/04/noi-sappiamo-uno-nessuno-e-10000.html

E QUI:
http://gecofe.blogspot.it/p/uno-nessuno-e-10000.html   

Gecofe 

www.noisappiamo.it
www.claudiopisapia.info
www.finanzafunzionale.it



Mail priva di virus. www.avg.com