12 10 2017 1492 COLOMBUS DAY!

Nota di R. Guerra


Nonostante i deliri orwelliani degli automi liberal (pseudo) e anarcopsicoid  yankee....  che intendono rettificare la storia in base a visioni ideologiche pseudoumaniste (la perversione e l'ideologia dei Diritti Umani.... applicati persino di questo passo all'Uomo di Neandartal cattivo, quindi magare da writizzare anche le grotte (per intenderci)  ultraprimitive di famosi graffiti in Francia o in Val Camonica..., oggi qualunque progressista vero (persino Trump lo è più di certi Moloch da Time Machine..) celebra, ufficiale o meno, il Colombus Day.  

Senza l'impresa ardita di Cristoforo Colombo, la storia del continente Nord Americano e degli Stati Uniti che sarebbero stati, questa si, sarebbe stata diversa, molto probabilmente anche la stessa scoperta almeno moderna in senso letterale sarebbe ritardata di decenni e decenni se  non qualche secolo....  


In merito segnaliamo un bellissimo articolo da Oscar Bartoli blog, direttamente in Usa....

  da LETTERE DA WASHINGTON BLOG

Lettera a Cristoforo Colombo

Image result
Illustre Ammiraglio Colombo,
oggi e'  la sua giornata, almeno qui in America.
E siccome la madre degli imbecilli è sempre incinta, da giorni sono iniziate  le contestazioni alle statue che le sono state erette nel nuovo mondo.
L'accusano di genocidio, di falsificazioni, di menzogne.
Nei suoi 54 anni di vita lei ne ha passate e viste di tutti i colori. Convinto della bontà del suo progetto lei si è dovuto umiliare andando a bussare alle porte delle corti europee che regolarmente le venivano sbattute in faccia.
Non è che convincere Ferdinando II di Aragona e Isabella  di Castiglia sia stata una impresa facile, considerando oltretutto che ci si mettevano di mezzo i preti  che l'accusavano di blasfemia convinti come erano che la terra fosse piatta.
Comunque nel suo primo viaggio lei ha scoperto  un continente credendo che fosse il sud-est asiatico ed ha continuato a credere che quelle terre fossero terre indiane.
Ci voleva uno, esploratore come lei e cartografo, chiamato Amerigo Vespucci a dare il suo nome a questo nuovo mondo. Anche se la maggioranza della gente  che popola questa terra  ignora il contributo dato da questo fiorentino.
Poi ci sono quelli che sostengono che questo continente era stato scoperto nell'undicesimo secolo dal vichingo Leif Erikson.
Mettiamoci dentro anche i cinesi che affermano di di essere sbarcati da queste parti.
La sostanziale differenza è che lei, illustre Ammiraglio, in America c'è andato quattro volte aprendo un percorso di avvicinamento culturale  che ha rappresentato una rivoluzione planetaria.
Confermando che non è solo importante fare ma soprattutto farlo sapere. Del resto chi parlerebbe di Gesù Cristo se non ci fosse stato quel fenomenale Paolo di Tarso il più grande esperto di pubbliche relazioni. 
Da tempo  gli spagnoli l'hanno ribattezzata Cristobal Colon, visto che avevano finanziato le sue spedizioni  traendone  enormi vantaggi.
Insieme ai suoi due figli ha dovuto impegnarsi per anni in scontri giudiziari  con la corona spagnola che non voleva riconoscerle quanto pattuito e concordato alla vigilia della prima spedizione.
Quelli che oggi qui negli Stati Uniti vogliono abbattere le sue statue insieme a quelle dei generali sudisti  della guerra  civile sembra che appartengano  a movimenti liberali di sinistra. Il che ci fa capire che viviamo in un mondo di gente fumata e fuori di testa.
Noi italiani d'America siamo fieri di aver avuto un connazionale come Lei, gentile Ammiraglio. Del resto la storia  di questa grande nazione è costellata dal contributo di milioni di italiani che hanno speso le loro vite per garantire a figli e nipoti esistenze assolutamente diverse dalle loro.
Caro ammiraglio Cristoforo Colombo,  grazie a lei gli italiani rappresentano una componente della società americana di estremo valore  ad ogni livello istituzionale, finanziario, scientifico, culturale.
E ci metta pure  le centinaia di migliaia di ristoranti che riescono a far capire a tanta gente che la vita non è fatta solo di hamburger  e hot dogs.
Con grande rispetto e ammirazione mi creda,
suo devotissimo,
Oscar
http://oscarb1.blogspot.it/2017/10/lettera-cristoforo-colombo.html