La Zona Morta magazine, a c. di D. Longoni (Ottobre-1)

Menù "La Zona Morta"

Ecco il nuovo numero della Newsletter de "La Zona Morta": ogni 15 giorni tante notizie, anticipazioni, classifiche, aggiornamenti… e molto, molto di più! Seguiteci su www.lazonamorta.it...


E ANCHE SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK



ANTIPASTI

X Trofeo "La Centuria e la Zona Morta"

Creative Network numero 04 a cura della redazione


PRIMI PIATTI

I'M – Infinita come lo spazio di Gordiano Lupi

Vamp stalker a cura della redazione

Intervista a Paolo Gulisano e Filippo Rossi di Filippo Radogna

Sanitarium Tenebrae di Gianfranco Galliano



SECONDI PIATTI

Fantascienza Story 148 di Giovanni Mongini

C'era una volta Goldrake di Elena Romanello

Captain America di Davide Longoni

The Wicked Gift: nuovo trailer a cura della redazione


CONTORNI – LE CRONACHE DI

Dario Argento e Profondo Rosso di Gordiano Lupi

Uno Stradivari… davvero stregato di Davide Longoni

FRUTTA

Herbert West Reanimator: uscita ufficiale a cura della redazione

The Broken Key di Davide Longoni


DESSERT

Tempo da elfi a cura della redazione


BEVANDE

Studio Universal: un ottobre da brivido

Progetto Mondi Futuri

ToHorror Film Fest 2017

XXIII Trofeo RiLL: i vincitori

Trieste Science + Fiction Festival 2017

View Conference 2017

Interiora Horror Festival 2017

Premio Laymon 2017

SugarCon 2017

Concorso letterario "Samhain 2017"

300 parole per un incubo 2017


EXTRA

Per cominciare vi segnaliamo un'intervista al sottoscritto fatta da Roberto guerra per il blog "Neofuturismo - Futurismo 2000" dal titolo: "Intervista a Davide Longoni, curatore de LA ZONA MORTA Magazine: dopo "Mercuzio" baby Fantasy, la rivista e il futuro".


Per il vostro divertimento e per gli amanti del cinema trash, suggeriamo poi la visione del video di presentazione dell'edizione in Blu-Ray del film "Sick Sock Monsters from outer space (Dolcezza Extrema)" da parte niente meno che del grande Lloyd Kaufman, presidente e fondatore della mitica TROMA e ideatore dei personaggio di TOXIC AVENGER. In questa clip speciale inoltre tutto il Troma Team canta "Sick Sock Sing-Along"… da non perdere!


Per chi invece ama il buon fumetto e la musica rock, è uscito per Nicola Pesce Editore il volume "Elvis" (80 pagine; 19,90€) di Lé Henanff e Chanoinat, una graphic novel dedicata alla storia del Re del Rock and Roll, che non potrà non piacervi.

Nato a Tupelo nel 1935 e morto a Memphis il 16 agosto 1977, è stato il cantante più famoso di tutti i tempi, tanto da meritarsi l'appellativo de il "Re del Rock and Roll" o "The King".

In 80 pagine di fumetto d'autore scoprirete come la sua presenza scenica e la mimica con cui accompagnava le sue esibizioni hanno esercitato notevole influenza sulla cultura statunitense e mondiale. Elvis Presley detiene fra l'altro l'incredibile primato di aver venduto nella sua carriera oltre un miliardo di dischi ed è passato ormai dall'essere un fenomeno della cultura pop ad essere una vera e propria icona immortale, come lo sono Marilyn Monroe, Che Guevara e pochi altri. Attraverso i suoi meravigliosi colori ed il suo tratto realistico, questo fumetto biografico autorizzato ne ripercorre la carriera dagli inizi, quando era un camionista, fino alla sua morte, passando per la sua ascesa e la sua caduta.


Infine eccovi un po' di narrativa con " Le radici impossibili" (294 pagine; 16 euro) di Alfredo Poloniato, pubblicato da Kimerik Edizioni.

Istria, Trieste, Parigi: sono le tappe che Adriano percorrerà durante la sua esistenza. È un uomo complicato, deluso dalla vita, insicuro, ma prima di ciò era un bambino dolce, con delle folli idee che riguardavano la libertà, l'andare via, chissà dove… I legami non gli sono mai piaciuti, così come mettere radici in un posto, per questo va via dal suo paese natale, l'Istria; per questo non è riuscito a essere felice con l'unica persona che lo abbia veramente amato, Valentina.

Questa però, non è la storia di un uomo solo, è una storia di partigiani, di uomini con ideali, uomini feriti dalla guerra, di uomini che amano e muoiono; è una storia che parla di vite che si intrecciano tra loro e insieme intessono un quadro più grande.


LA CLASSIFICA

I cinque articoli più letti nelle ultime due settimane:

  1. Fantascienza Story 149 di Giovanni Mongini

  2. In arrivo "L'enigma di Pitagora e altre storie" a cura della redazione

  3. Immaginazione mortale parte 01 di Paolo De Chirico

  4. "Chi li ha visti 2" a cura della redazione

  5. Il cinema di Ruggero Deodato parte 17 di Gordiano Lupi


PROSSIMAMENTE

Interviste a Valerio Massimo Manfredi, Maria Elena Gutierrez, Filippo Semplici, Louis Nero, Diana Dell'Erba, Andrea Cocco, Marco Deambrogio, Walter Lippa, Giovanni Agnoloni, Cliff Wright, Roy Bava, Vittorio Catani e Paola Ramella; Fantascienza Story; Le Cronache di Narnia; il cinema di Umberto Lenzi; La ragazza sul maggiolone giallo; Pirati dei Caraibi; Il Cartaio; La terza madre; View Conference 2017; Immaginazione Mortale 2; L'abbraccio; Carnivori; Grexit Apocalypse; novità targate Edizioni Scudo e Giovanni Mongini; nasce Shockproof; Interiora Horror Festival 2017; la leggenda del re corvo; Slasher; Garda fantastico; Ti guarderò morire; L'Alexa; In incognito; Dossier 2090; Apnea; La domenica sportiva; Halloweentown; la strega di Populonia; Stranimondi 2017: tre nuovi saggi per Giovanni Mongini; Giallo; Ator, l'invincibile; Così dolce… così perversa; Jeremiah.


Arrivederci nell'aldilà!

Davide Longoni