Vitaldo Conte: Gli sguardi di Valentine de Saint-Point
È uscito di Vitaldo Conte il testo Gli sguardi di Valentine de Saint-Point su 'Fyinpaper': "un racconto sul rapporto fra V e la poetessa Valentine de Saint-Point, sguardi di fuoco e corpi fantastici".
"V incontra Valentine de Saint-Point sulle pagine di un libro sulle Donne Futuriste. Gli piace subito il suo sguardo, sognante e sensuale insieme, incorniciato da folti capelli ricci. La bocca invitante gli risulta conosciuta, forse già amata…
Valentine, modella e amante di artisti, era sicuramente una femmina affascinante… scrisse il Manifesto futurista della Lussuria (1913). Qui rivendica il valore positivo della sensualità che può essere una fonte di liberazione spirituale e di unione con l'universo, sia per la donna che per l'uomo… 'La Lussuria è il gesto del creare, ed è la creazione'...
V indica Valentine come la sua ispiratrice di narrazione lussuriosa in alcuni convegni a Catania… Rivede Valentine in una storia di fumetto… La raffinatezza del corpo, che si disegna, la fa assomigliare nelle forme a un'altra Valentina da lui ammirata: quella uscita dalla mano grafica di Guido Crepax… V è talmente attratto dall'immagine Valentine/Valentina da desiderare di ballarci un lussurioso tango…
V vuole incontrare questo suo corpo visionario di donna nella realtà... Decide allora di andare nell'Officina dei Corpi Fantastici, dove sa che c'è un diabolico costruttore di bambole con sguardi extra-sensoriali".
Il racconto è leggibile su 'Fyinpaper', rivista online diretta da Carmelo Strano. Al termine del testo cliccare a destra di 1 – 2 3 – https://www.fyinpaper.com/vitaldo-conte-vitaldix-valentine/
*vedi Scienza e Futuro...